YouTube diventa una chat: possibile commentare i video con gli amici

0

Google sta trasformando il social per i video implementando una piattaforma per la messaggistica istantanea. Ecco come commentare i video con i propri amici

Quelli che se ne sono accorti a una prima occhiata, molto probabilmente, si possono contare sulle dita di una mano. Non che ci sia da biasimarli: Google ha nascosto talmente bene questa nuova funzione YouTube che passa praticamente inosservata. E dire che potrebbe trattarsi di un qualcosa di rivoluzionario: YouTube, infatti, si trasforma in una piattaforma di messaggistica, pronta a fare la guerra a Messenger e WhatsApp.

Vero, non si tratta di una novità assoluta, dal momento che la chat YouTube era già presente nella versione mobile del servizio. Ora, però, gli ingegneri Google che curano lo sviluppo della piattaforma di condivisione video hanno implementato una piccola chat anche nella versione web, dando la possibilità agli utenti di condividere e commentare i video con i proprio amici mentre li stanno guardando. Le conversazioni potranno essere sia singole, sia di gruppo, andando così ad affiancare i commenti come modalità d’interazione sul portale di proprietà di Google.

Come funzionano le chat YouTube

Ma come trasformare TouTube in una chat di gruppo per divertirci a commentare qualsiasi tipo di video con i nostri amici? Niente di più semplice, basterà aguzzare un po’ la vista e il gioco è fatto. Per accedere alle chat YouTube, infatti, sarà necessario cliccare sull’icona a forma di fumetto presente accanto all’icona della campanella, in alto a destra nella schermata. A questo punto si potranno invitare gli amici ad aggiungersi alla piattaforma di messaggistica istantanea di YouTube, così da poter iniziare a scambiare messaggi.

In questo modo sarà possibile condividere direttamente con i propri amici i video e commentare con loro quello che si sta guardando. Una funzionalità che dovrebbe permettere a YouTube di fidelizzare ulteriormente i miliardi di utenti che utilizzano la piattaforma video ogni mese. La chat YouTube, infatti, consentirà a tutti di scambiare opinioni senza che ci sia bisogno di uscire dal portale.

Articolo PrecedenteWhatsapp: i gruppi possono essere molto pericolosi, in atto nuove truffe
Prossimo ArticoloPoliziotti invadono Ostia per Suburra 2: la guerra si fa dura per Aureliano?
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.