WhatsApp: rilasciato l’aggiornamento per fare le chiamate audio e video di gruppo

0

Il sistema di messaggistica più importante al mondo ha iniziato a rilasciare la nuova funzionalità che permette di effettuare chiamate audio e video nei gruppi. Ecco i dettagli.

WhatsApp, il sistema di messaggistica più importante ed utilizzato al mondo, ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento che permetterà agli utenti di effettuare chiamate sia audio che video direttamente nei gruppi. Una funzionalità importante e fortemente richiesta dagli utenti che potranno da subito utilizzarla sia sui propri smartphone Android che su iPhone con iOS.

In questo caso la nuova funzionalità era stata annunciata da tempo durante la conferenza F8 per gli sviluppatori, e finalmente adesso è stata attivata per tutti sia su iOS che su Android. In questo caso dunque da oggi sarà possibile effettuare chiamate sia vocali che video con un massimo di 4 persone contemporaneamente. Il suo utilizzo sarà quanto mai semplice visto che basterà chiamare inizialmente un determinato contatto e poi successivamente si potrà aggiungere alla chiamata anche altri componenti. .

310718 WhatsAppcalling

Le videochiamate di gruppo su WhatsApp sono solo l’ultima delle tante feature introdotte recentemente rivolte alle conversazioni con più partecipanti. Uno degli ultimi aggiornamenti ha rivoluzionato i gruppi di WhatsApp, introducendo le descrizioni dei gruppi, più controlli per gli amministratori, strumenti per navigare meglio nelle conversazioni e un sistema di ricerca per i partecipanti: “Le chat di gruppo sono una parte importante dell’esperienza WhatsApp”, scriveva la compagnia per annunciare il rilascio dell’update, e le novità sulle videochiamate di gruppo non fanno che confermare quello che sarà uno dei nuovi trend per l’applicazione.

Non solo perché al momento l’azienda ha intenzione di introdurre anche ulteriori novità come la possibilità di segnare come “già letto” un determinato messaggio direttamente dalla tendina delle notifiche. Non solo perché si potrà anche silenziare le chat di gruppo sempre dalle notifiche oppure, per gli utenti iOS, anche osservare in anteprima le foto o le GIF sempre dalle notifiche.

Articolo PrecedenteFacebook ha cancellato 32 account sospettando che fossero dell’IRA, la “fabbrica di troll” russi
Prossimo ArticoloPamela Mastropietro, Oseghale confessa di aver sezionato il corpo
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.