WhatsApp per Windows 10, la vera app è in arrivo. Finalmente

0

Secondo diverse fonti, WhatsApp sarebbe in procinto di rilasciare la sua app per Windows 10. Non un porting della versione web ma una vera app universale: incrociamo le dita

ra il miliado (o quasi) di persone che usano WhatsApp tutti i giorni, una quota discreta lo fa via desktop. Perchè quando si è alla scrivania è molto più semplice scrivere con la tastiera che digitare sui minuscoli riquadri di uno smartphone. Al momento gli utenti windows hanno due possibilità: la versione web di whatsapp o l’applicazione di Windows 10, un’applicazione che sarà pure ufficiale al 100% ma altro non è se non il “porting” della versione web. Unico vantaggio di usare l’app rispetto al browser è il fatto di non chiuderla accidentalmente come spesso accade con Chrome, Edge o quello che si ha.

content small whatsapp01

Le cose potrebbero cambiare a breve. Windows Central ritiene che WhatsApp (Facebook per gli amici) starebbe lavorando a un’app del suo messenger basata sulla Universal Windows Platform. Gli screenshot sono apparsi su Behance prima di essere rimossi: se corrispondono al vero (scommettiamo che non ci vorrà molto a scoprirlo) potremo avvalerci su desktop di tutte le funzionalità della versione mobile, comprese chiamate vocali e in video, oltre a un’interfaccia decisamente più curata rispetto alla versione web. Per accedere al servizio, pare verrà usato il medesimo sistema di QR Code presente nella versione desktop tradizionale.

Articolo PrecedenteBetter Call Saul ritorna con la sua quarta stagione: dal 7 agosto su Netflix
Prossimo ArticoloDal Dark Web a Telegram, il mercato della droga si evolve
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.