WhatsApp attiva la modalità broadcast nei gruppi e la funzione cambio numero

0

Whatsapp continua a prendere “spunto” da Telegram e lancia la nuova funzione broadcast nei gruppi, così da consentire ai soli amministratori di inviare messaggi. Novità interessante anche per chi cambia numero di telefono.

Con questa nuova impostazione attivabile nei gruppi, solo gli amministratori saranno in grado di inviare messaggi ai vari partecipanti. WhatsApp spiega che questa funzione può essere utile per i gruppi delle scuole, dove magari i soli dirigenti possono inviare informazioni utili ai genitori dei ragazzi, ma anche per blog che vogliono rimanere in contatto con la loro community, per organizzazioni senza scopo di lucro e tanto altro. Non sono al momento previsti usi commerciali della funzione broadcast.

Per abilitare questa funzione, basta andare nelle impostazioni del gruppo alla voce Invia Messaggi e selezionare “Solo amministratori“.

La seconda novità permette di far sapere velocemente ai contatti che abbiamo cambiato numero di telefono. Basta andare in Impostazioni > Account > Cambia numero e selezionare quali contatti e quali chat avvisare.

Articolo PrecedenteLuigi Di Maio, la condanna a morte di Mediaset (e Rai): “Perché hanno i giorni contati”
Prossimo ArticoloVaccini, Ministro Salvini: “Farò di tutto perché i bimbi entrino tutti a scuola a settembre”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.