Volkspod, lo scooter che ricicla pezzi dei Maggiolini Volkswagen

0
Volkspod, lo scooter che ricicla pezzi dei Maggiolini Volkswagen

I Volkspods sono una coppia di minuscoli scooter realizzati dal designer Brent Walter riciclando parti di un Volkswagen Beetle, compresi i parafanghi anteriori. Un minuscolo motore da 79 cc è stato montato per rendere questo gioiello retrò un vero e proprio veicolo a due ruote perfetto per la città.

“Da un maggiolino tutto matto” a “Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà”, il Maggiolino Volkwagen è sicuramente una delle automobili più iconiche della storia dei motori nonché uno dei veicoli dal design più famoso e simpatico del mondo. Il fascino del vecchio Maggiolino Volkwagen non sembra tramontare e a dimostrarlo è l’ultimo lavoro del costruttore Brent Walter che ha ideato Volkspods, una coppia di minuscoli scooter realizzati riciclando parti di un Volkswagen Beetle, compresi i parafanghi anteriori. I Volkspods usano un minuscolo motore Volkswagen da 79 cc per spostarsi facilmente e risultare un veicolo perfetto per la città.

Per rendere omaggio al primo modello di Maggiolino Volkwagen, Brent Walter ha costruito i Volkspods con i parafanghi anteriori dell’iconica automobile VW e montando un minuscolo motore Volkswagen da 79 cc. Il progetto è iniziato circa un anno fa un po’ per caso nel garage di Brent Walter che da sempre ama smontare e rimontare i pezzi di vecchi veicoli. I parafanghi recuperati dal Maggiolino Volkwagen sono stati modificati per accogliere un faro e un fanale posteriore. Sono stati inoltre verniciati nelle tinte del verde betulla e del blu pastello per conferire un aspetto retrò al piccolo scooter. L’originale costruttore ha poi aggiunto un manubrio e una sella sporgente oltre che a dei poggiapiedi, che ricordano le biciclette vintage degli anni Novanta, e pedali per i freni. I Volkspods non hanno infatti marce ma hanno i pedali dei freni posteriori adeguati.

volkspod

Le immagini dei Volkspods sono apparse sul profilo Instagram di Brent Walter avendo subito un enorme successo. Questo conferma quanto ancora oggi il Maggiolino Volkwagen sia un’icona intramontabile delle quattro ruote. Il Maggiolino, nome con cui in Italia viene chiamata la Volkswagen Typ 1, è un’autovettura che è stata prodotta dal 1938 al 2003. Con le sue forme arrotondate il veicolo è stato il primo modello prodotto dalla Volkswagen per poi diventare un successo planetario e forse l’automobile tedesca più conosciuta al mondo. Il Maggiolino Volkwagen, senza considerare la sua riedizioni del 1998 come Volkswagen New Beetle e nel 2001 come Maggiolino, detiene il record di auto più longeva del mondo essendo stata prodotta ininterrottamente per 65 anni.

Articolo PrecedenteReggio Emilia, accoglie il nipote in casa: nonno disabile picchiato e segregato
Prossimo ArticoloVittorio Sgarbi: “Barbara D’Urso è una maleducata, sarà denunciata. Berlusconi me l’ha raccomandata”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.