Varenna, autobus pieno di ragazzini prende fuoco in galleria: nessun ferito grave

0
Varenna, autobus pieno di ragazzini prende fuoco in galleria.

Varenna, autobus pieno di ragazzini prende fuoco in galleria. Un autobus pieno di ragazzini diretti a un campo estivo ha preso fuoco nella galleria Fiumelatte sulla statale 36 all’altezza di Varenna, nel Lecchese. Nessuna delle persone a bordo ha riportato gravi ferite: sei ragazzi tra i 14 e i 16 anni sono stati soccorsi in codice verde. La strada è stata chiusa e poi riaperta dopo essere stata messa in sicurezza.

Questa mattina poco dopo le 9 un autobus pieno di ragazzini diretti a un campo estivo ha preso fuoco per cause da accertare nella galleria Fiumelatte sulla strada statale 36, all’altezza di Varenna, in provincia di Lecco. Nessuna delle persone a bordo è fortunatamente rimasta ferita in modo grave: l’Azienda regionale emergenza urgenza aveva segnalato inizialmente solo interventi in codice verde per nove ragazzi tra i 14 e i 16 anni: in seguito i ragazzi visitati sul posto sono passati a sei. Sul posto sono intervenute tre ambulanze, un’automedica, la Polizia stradale e i vigili del fuoco di Lecco, che stanno lavorando per mettere in sicurezza la galleria. La strada statale 36 era stata chiusa in direzione nord e il traffico deviato sulla Sp72 Abbadia e a Bellano, ma è stata riaperta dopo l’intervento dei vigili del fuoco.

L’autista ha messo in salvo tutti prima che scoppiasse l’incendio. Stando alle prime ricostruzioni della vicenda si sarebbe sfiorata la tragedia, evitata solo grazie al pronto intervento dell’autista del bus che è riuscito a mettere in salvo i 25 ragazzini presenti sul mezzo, poco dopo l’avaria, prima che scoppiasse l’incendio vero e proprio. Tra le possibili cause ci sarebbe lo scoppio di uno pneumatico.

Sulla vicenda è intervenuto su Facebook anche il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, che in un messaggio ha scritto: “Questa mattina un autobus con a bordo 25 bambini ha preso fuoco all’interno di una galleria, lungo la strada statale 36 che collega Lecco alla Valtellina, all’altezza di Varenna. L’autista è riuscito a far scendere tutti i ragazzi prima che il mezzo fosse divorato dalle fiamme. Tanta paura, ma fortunatamente nessuno ha avuto bisogno di cure mediche. Sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco di Lecco e Bellano, ai quali va il nostro ringraziamento, per spegnere il rogo”.

Varenna, autobus pieno di ragazzini prende fuoco in galleria.

Articolo PrecedenteAgrigento, marito e moglie trovati morti in casa: “Le ha sparato e poi si è ucciso”
Prossimo ArticoloDenise Pipitone, l’ex pm Angioni non ritratta: “Meglio il processo, le persone devono sapere”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.