Usa, motore del Boeing esplode in volo, pezzi di aereo piombano sulle case: tragedia sfiorata

0
Usa, motore del Boeing esplode in volo, pezzi di aereo piombano sulle case: tragedia sfiorata.

Usa, motore del Boeing esplode in volo, pezzi di aereo piombano sulle case: tragedia sfiorata. Momenti di paura quando il motore di un Boeing 777 è esploso in volo improvvisamente facendo piombare a terra numerosi pezzi metallici finiti tra le case di un’area residenziale di una cittadina dello stato del Colorado, sobborgo di Denver, negli Stati Uniti. Nessun ferito ma solo danni ad alcune abitazioni.

Tragedia sfiorata a Denver, in Colorado, quando il motore di un Boeing 777 è esploso in volo improvvisamente facendo piombare a terra numerosi pezzi metallici finiti tra le case di un’area residenziale di una cittadina dello stato del Colorado, sobborgo di Denver, negli Stati Uniti. L’incidente è avvenuto sabato sera e ha coinvolto un velivolo della compagnia aerea Uniteed Airlines che era da poco partito proprio dallo scalo aeroportuale di Denver con destinazione Honolulu. Lo scoppio del motore destro del velivolo poco dopo il decollo. I passeggeri del volo 328 della United hanno riferito di una “grossa esplosione”. Come si vede in alcuni video registrata coi cellulari dagli stessi passeggeri a bordo, il motore di destra ha preso fuoco andando in fumo e perdendo tutto l’involucro esterno.

L’aereo, dopo il messaggio di avaria alla torre di controllo, ha virato e cambiato rotta ritornando indietro allo scalo di Denver per un atterraggio di emergenza che fortunatamente è avvenuto senza ulteriori problemi. Nessuno dei 231 passeggeri a bordo è rimasto ferito o contuso così come nessuno dei 10 membri dell’equipaggio è risultato coinvolto. Poteva andare peggio a chi era a terra che ha visto cadere dal cielo e atterrare nel suo giardino a pochi metri dall’ingresso di casa enormi pezzo di motore che si erano staccati dall’aereo. Ma un pezzo è finito anche sul tetto di una casa danneggiandola.

La maggior parte dei pezzi del Boeing 777 sono finiti tra le case di Broomfield, sobborgo residenziale a nord di Denver. La polizia della cittadina ha pubblicato anche le foto di alcuni dei detriti tra cui quello che sembra l’involucro esterno di un motore finito nel giardino di una casa. Le autorità locali hanno avvertito i residenti di non toccare o spostare i detriti dell’aereo che devono essere esaminati nell’ambito dell’indagine avviata dalla Faa, l’ente dell’aviazione civile statunitense, e il National Transportation Safety Board.

Articolo PrecedenteLuna Rossa vince la Prada Cup: ora assalto alla Coppa America contro New Zealand
Prossimo ArticoloEbola in RD Congo, i cittadini non ci credono e rifiutano le misure sanitarie: “Si teme un’epidemia”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.