Usa, bambino di 10 anni annega per salvare la sorellina caduta nel fiume

0
Usa, bambino di 10 anni annega per salvare la sorellina caduta nel fiume.

Usa, bambino di 10 anni annega per salvare la sorellina caduta nel fiume. È annegato nel tentativo di salvare la sorellina il piccolo Ricky, il bambino di soli 10 anni che si è tuffato nel fiume Big Sioux, in South Dakota, negli Stati Uniti dopo aver visto la più piccola dei suoi fratellini essere in difficoltà. “Il padre è saltato dentro e Ricky lo ha seguito per salvare sua sorella Chevelle”, ha raccontato la madre alla stampa ancora sotto choc.

Una giornata di svago al fiume terminata nel peggiore dei modi, con la morte di un bambino di soli 10 anni che si è tuffato in acqua per salvare la sorellina più piccola che rischiava di annegare. A perdere la vita è stato Ricky Lee Sneve. Il piccolo nel weekend si è recato con la sua famiglia al fiume Big Sioux, in South Dakota, negli Stati Uniti: poche ore di relax e poi la tragedia iniziata quando due dei suoi fratellini sono caduti in acqua. Secondo quanto raccontato dalla mamma che ha assistito inerme all’accaduto tutto è avvenuto in pochi secondi. Il papà dei piccoli che era intento a pescare con il più grande dei tuoi figli, proprio Ricky, si è immediatamente tuffato in acqua per soccorrere i bambini,  ma mentre il padre si è fiondato verso uno, Ricky si è tuffato per salvare sua sorella Chevelle che si trovava altrove e rischiava di essere portata via dalla corrente.

Lanciata una raccolta fondi per supportare la famiglia di Ricky
Nonostante la sua età, il piccolo è riuscito a spingere la piccola a riva, ma non ce l’ha fatta a raggiungerla a sua volta ed è stato allontanato dalla corrente. Il suo corpo, così come confermato dall’ufficio dello sceriffo della contea di Lincoln, intervenuto sul posto poco dopo la tragedia, è stato recuperato diverse ore dopo, nella notte di sabato, da una squadra di sommozzatori. “Il padre è saltato dentro e Ricky lo ha seguito per salvare sua sorella Chevelle”, ha raccontato la madre, Nicole Eufers, ai media americani, dicendo che il figlio ha insegnato loro ad “amare e apprezzare la vita”. Chad Sneve, invece, il padre di Ricky, ha parlato di suo figlio come fonte di gioia per la famiglia: “Era generoso, gentile e speciale, più di quanto io possa riuscire a spiegare”. Lo zio di Ricky, Ricky Eufers, ha aperto una raccolta fondi su GoFundMe per aiutare la famiglia.

 

Articolo PrecedenteDimenticato nell’auto al sole, bimbo di 2 anni muore dopo ore di agonia in Usa
Prossimo ArticoloUSA, lite per la mascherina: cliente spara e uccide la cassiera di un supermercato, tre feriti
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.