Tutti i sottosegretari e i viceministri del nuovo governo

0

Sono 45 e sono stati nominati ieri dal Consiglio dei ministri: oggi giureranno davanti al presidente della Repubblica

Durante una riunione del Consiglio dei ministri, martedì sera, sono stati nominati i sottosegretari e viceministri del governo Conte: sono le persone che collaborano più strettamente con i diversi ministri, occupandosi di solito di questioni precise e su cui hanno maggior competenza. In tutto sono stati nominati 6 nuovi viceministri e 39 sottosegretari: la grossa differenza è che ai primi è permesso, su invito del presidente del Consiglio, partecipare al Consiglio dei ministri.

Delle 45 persone nominate, soltanto 6 sono donne (tra i ministri le donne sono 5 su 18). Tra le nomine di cui si è discusso di più in queste ore c’è quella di Carlo Sibilia, importante dirigente del M5S conosciuto per il suo sostegno a molte teorie complottiste, tra cui quella che nega che l’uomo sia andato sulla Luna: è il nuovo sottosegretario all’Interno. Sono stati nominati tra gli altri anche Armando Siri, noto consigliere economico della Lega, l’ex capogruppo del M5S Vito Crimi e Vincenzo Spadafora, stretto collaboratore di Luigi Di Maio. Mercoledì alle 15 è previsto il giuramento dei nuovi sottosegretari e viceministri davanti al presidente della Repubblica.

Articolo PrecedenteI Tormentoni di questa estate 2018? Ecco alcune tracce (VIDEO)
Prossimo ArticoloAquarius, Saviano: “Governo? Politica su immigrazione non si fa tenendo in ostaggio persone in mezzo al mare
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.