Turismo: dall’1 giugno alla Pelosa torna il numero chiuso

0
Turismo: dall'1 giugno alla Pelosa torna il numero chiuso.

Turismo: dall’1 giugno alla Pelosa torna il numero chiuso. Sino al 30 settembre prenotazione per il biglietto d’ingresso. Anche quest’anno nella spiaggia della Pelosa di Stintino sarà attivo il numero chiuso. Lo preannuncia l’amministrazione comunale del piccolo borgo turistico in provincia di Sassari con una nota in cui comunica, tra le altre cose, di aver affidato la concessione dei servizi per i bagnanti alla Vosma.

A breve sarà disponibile il sistema di prenotazione online.
Dall’1 giugno al 30 settembre la società sassarese gestirà il controllo degli accessi, della prenotazione e del pagamento, ma anche di informazione e sensibilizzazione ambientale, servizi di balneazione e accessibilità per i diversamente abili.
Gli accessi saranno regolamentati dalle 8 alle 18 e si prevede una presenza massima di 1500 fruitori giornalieri. Il contributo di accesso sarà di 3,50 euro. Sono esclusi dal numero chiuso gli under 12. Sarà usato lo stesso sistema di prenotazione che lo scorso anno ha fatto registrare circa 100 mila prenotazioni.
“Alla Pelosa abbiamo dedicato grande attenzione e risorse perché crediamo nel suo recupero”, dice il sindaco Antonio Diana.
“Andiamo avanti col progetto che porterà alla eliminazione della strada asfaltata e nei prossimi giorni presenteremo in consiglio comunale la variante urbanistica sulla viabilità”, aggiunge.
Come dice il vicesindaco Angelo Schiaffino, “la Pelosa è una spiaggia molto popolare e va gestita al meglio, la scelta del numero chiuso ha consentito un salto di qualità dal punto di vista dell’immagine, dei servizi e della tutela ambientale”.
Per Francesca Demontis, assessora del Turismo, “l’esperienza dello scorso anno è servita ad avviare una macchina che ora è rodata”. La stagione, secondo lei, “si preannuncia interessante nonostante le incognite del Covid, speriamo che presto possano essere vaccinati anche gli operatori turistici”.

 

Articolo PrecedenteBalli al matrimonio? “Si può anche dentro il locale, ma solo per 15 minuti”: il nuovo protocollo
Prossimo ArticoloFerrara, lite tra donne finisce nel sangue: stacca un dito con un morso e se lo mangia
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.