TRASPORTO PUBBLICO: R.MUSSOLINI (LISTA CIVICA “CON GIORGIA”): BATTAGLIA ALLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

0

Abbattiamo le barriere architettoniche e rendiamo più semplice e sicuro l’utilizzo del mezzo pubblico ai diversamente abili. Facciamolo in fretta: è questione di umanità.

A Roma il problema dei trasporti è sotto gli occhi di tutti ogni giorno. Autobus che vanno a fuoco o sono affollati fino all’inverosimile, metropolitane che, quando funzionano, lo fanno a singhiozzo, paline “intelligenti” e app che danno false notizie sui tempi di attesa del servizio. Ma se la caccia alla fermata della metropolitana in funzione è uno sport complicato per i normodotati, raggiungerne i binari è ancora più difficile per chi è costretto sulla sedia a rotelle. Umiliante per chi lo subisce, diventa uno spettacolo vergognoso per quanti vi assistono. Al contrario delle altre capitali europee, la nostra non è certo una città accessibile per chi ha un problema di mobilità ridotta: scale mobili e ascensori sono quasi sempre k.o. e con le pedane che consentono la salita e la discesa dagli autobus non va certo meglio. Una cosa del genere è da terzo mondo. Dobbiamo cambiare passo. E lo dobbiamo fare subito. E’ per questo che ho presentato un’interrogazione urgente: voglio sapere esattamente quanto dobbiamo ancora aspettare prima che la mobilità diventi davvero un diritto di tutti».

 

Così Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale.

Articolo PrecedentePortate pazienza, l’autenticazione con impronta digitale su WhatsApp arriverà anche per l’app Android
Prossimo ArticoloAddio a Google Plus. Chiude il 2 aprile
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.