Tragedia nel lago di Barrea: cade in acqua dal gommone e annega davanti agli occhi dei figli

0
Tragedia nel lago di Barrea.

Tragedia nel lago di Barrea. È stato ritrovato in tarda serata il cadavere di Constantin Catalin Toma, il trentanovenne romeno caduto e scomparso nel lago di Barrea ieri pomeriggio, davanti agli occhi dei suoi due figli. I carabinieri indagano per ricostruire la dinamica dell’accaduto. A trascinarlo sul fondo sarebbe stata la corrente.

Un uomo è è morto dopo essere caduto dal gommone ed essere scomparso in acqua nel lago di Barrea, bacino al confine tra Lazio, Abruzzo e Molise. L’uomo che i soccorritori hanno cercato e ritrovato senza vita nella serata di ieri è Constantin Catalin Toma, trentanove anni, residente nel Comune di Collepardo, in provincia di Frosinone, del quale nel primo pomeriggio di sabato 22 agosto, si è persa ogni traccia. Secondo le informazioni apprese l’uomo era in compagnia dei suoi due figli minorenni di nove e dieci anni e si trovavano al lago nel Parco Nazionale D’Abruzzo per trascorrere una giornata in famiglia, all’insegna del divertimento e del relax. Erano a bordo di un gommone quando Constantin, per cause non note e ancora in corso d’accertamento, è finito nel lago ed è annegato a distanza dalla riva.

Anche uno dei figli piccoli è caduto in acqua

A finire in acqua anche uno dei bambini che è stato recuperato da un amico del padre. Subito è scattato l’allarme e la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112. Arrivata la segn alazione alla Sala Operativa, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco dell’Aquila son i sommozzatori, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, e i carabinieri di competenza territoriale. Le ricerche hanno visto i soccorritori impegnati sia a perlustrare la zona circostante alla riva con delle squadre a terra, sia a scandagliare il fondale.

Il cadavere di Constantin ritrovato in tarda serata
Le ricerche si sono protratte dal pomeriggio alla tarda serata, quando finalmente il corpo senza vita del trentanovenne autista di nazionalità romena è stato ritrovato. Si indaga per ricostruire l’accaduto e stabilire la dinamica esatta dell’incidente, per capire come Constantin sia finito in acqua. L’ipotesi al momento è che a trascinarlo sul fondo sia stata la forte corrente.

Articolo PrecedenteDomodossola, parapendio finisce in un canale: muore ragazza di 17 anni sotto gli occhi del papà
Prossimo ArticoloSuicidio a Milano, uomo di 43 anni in attesa di identificazione si impicca in questura
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.