Tragedia in Alaska, aereo da turismo si schianta al suolo: morti i cinque passeggeri e il pilota

0
The U.S. Coast Guard in conjunction with state and local agencies is searching for a plane carrying six people near Ketchikan.

Tragedia in Alaska, aereo da turismo si schianta al suolo. Tragedia in Alaska dove un aereo da turismo si è schiantato al suolo nella zona del Misty Fjords National Monument, vicino a Ketchikan. Nessuno a bordo è sopravvissuto tra i sei passeggeri, che provenivano da una nave da crociera della Holland America Line, e il pilota. Lo ha comunicato la Guardia costiera degli Stati Uniti.

Tragedia in Alaska, dove un aereo turistico si è schiantato al suolo intorno alle 11 ora locale e nell’impatto sono morte tutte le sei persone a bordo. Lo ha confermato la Guardia costiera degli Stati Uniti. Il segnale di allerta di emergenza dell’aereo è stato attivato nell’area del Misty Fjords National Monument, vicino a Ketchikan, un’area panoramica all’interno del parco nazionale di Tongass. Gli elicotteri hanno perlustrato la zona e i soccorritori hanno riferito di aver visto un relitto su un crinale nell’area di ricerca. Il velivolo, un De Havilland Beaver, stava trasportando cinque passeggeri da una nave da crociera della Holland America Line oltre al pilota, anche lui deceduto.

“La scarsa visibilità e il peggioramento delle condizioni meteorologiche hanno ostacolato gli sforzi di ricerca aerea per parte del pomeriggio”, hanno detto gli Alaska State Troopers in una nota, aggiungendo che un segnale di emergenza è stato attivato poco prima di mezzogiorno. La guardia costiera degli Stati Uniti ha trovato l’aereo completamente distrutto e accanto i corpi delle vittime. Anche Holland America ha confermato che i suoi passeggeri erano a bordo dell’aereo, gestito dalla Southeast Aviation con sede a Ketchikan, aggiungendo che si trattava di un’escursione indipendente non fornita dalla crociera. Molte agenzie turistiche, infatti, offrono viaggi nei fiordi della zona, che sono circondati da foreste lussureggianti e pareti rocciose quasi verticali. La maggior parte di queste escursioni include l’atterraggio di un idrovolante sull’acqua e la zona ha visto diversi incidenti negli ultimi anni.

Questo non è il primo incidente che si verifica in questa zona. Nel 2019, due aerei si sono scontrati a mezz’aria, uccidendo sei delle 16 persone a bordo delle vetture. Anche in quel caso si trattava di passeggeri di navi da crociera. Ancora, nel 2015, un altro aereo si è schiantato su una parete rocciosa di granito, uccidendo i suoi nove occupanti, nei pressi di un lago nella stessa zona dei Misty Fiords.

Articolo PrecedenteBrindisi, militare trovato morto su nave Marina: ucciso da un colpo d’arma da fuoco, aveva 20 anni
Prossimo ArticoloJaycee Dugard: storia della bimba rapita per 18 anni. E delle figlie avute dall’aguzzino
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.