Tra musica e fumetto, a Lucca Comics arriva Caparezza

0

Doppio appuntamento con il cantautore

Caparezza arriva al Lucca Comics per due inediti appuntamenti con il nuovo format targato Rock and Games tra musica e fumetto.

Tra gli artisti ospiti di quest’anno non poteva mancare Caparezza, artista dalla forte identità e carattere, “fumettista mancato” e grande conoscitore di comics e di cultura popolare. Nella cornice del complesso di San Francesco sabato (30 ottobre) a partire dalle 14, Caparezza ha presentato la nuova versione grafica del vinile di Exuvia, suo ultimo album. La nuova veste grafica presenta una variante della cover e un pop up creato dalla superstar a fumetti Simone Bianchi, che ha lavorato all’idea con Caparezza stesso.  L’ascoltatore potrà cosi immergersi anche visivamente nel mondo di Exuvia. L’incontro è stato  mediato da Andrea Rock moderno Virgilio che guida il pubblico attraverso le multiformi dimensioni della musica.

copertina caparezza exuvia 325764

Ma gli appuntamenti con Caparezza non finiscono qui. Il giorno dopo (31 ottobre) alle 11 nell’auditorium del Suffragio è stato possibile ascoltare l’intero disco, nel secondo panel dedicato al cantautore in compagnia dell’artista. Caparezza e Andrea Rock interagiranno sull’onda di parole e note.

Caparezza ha presentato inoltre, in anteprima al pubblico del Festival, lo speciale vinile in versione pop up di Exuvia nato dalla collaborazione con il fumettista Simone Bianchi, in uscita il 10 dicembre per Poydor/Universal Music. Per gli appassionati e i fan dell’artista è possibile accedere ai due firmacopie, realizzati in collaborazione con laFeltrinelli e riservati a chi acquista il vinile in preorder sui siti lafeltrinelli.it e IBS.it a partire da venerdì (29 ottobre) e per tutta la durata di Lucca Comics and Games. I firmacopie si sono tenuti nell’auditorium San Giuseppe sabato (30 ottobre) alle 16 e domenica (31 ottobre) alle 14.

Chi è andato al firmacopie ha ricevuto in regalo la serigrafia esclusiva e in edizione limitata della cover di Exuvia, realizzata da Simone Bianchi.

Articolo PrecedenteFacce da Comics: le foto più belle dell’esercito Cosplay
Prossimo ArticoloLucca Comics and Games verso il gran finale. Ultimo giorno di eventi
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.