Torino, monopattino taglia la strada a un bus: feriti 15 passeggeri

0
Torino, monopattino taglia la strada a un bus: feriti 15 passeggeri.

Torino, monopattino taglia la strada a un bus: feriti 15 passeggeri. Un monopattino ha tagliato la strada a un autobus della GTT che è stato costretto a inchiodare. Una quindicina di passeggeri che erano sul mezzo sono rimasti feriti dopo essere caduti.

Un incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, si è verificato nel pomeriggio a Torino, dove un  monopattino ha tagliato la strada a un autobus della GTT che è stato costretto a inchiodare. Una quindicina di passeggeri che erano sul mezzo sono rimasti feriti dopo essere caduti. Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 e un’ambulanza medicalizzata. Il bus era partito da Falchera ed era diretto verso il centro. Il fatto è successo alle 17.55 e ha coinvolto un bus della linea 50. Dei quindici feriti, quattordici sono risultati codici verdi, mentre uno è risultato codice giallo. Non si sono riscontrati disagi al traffico del trasporto pubblico anche perché, dato lo sciopero del trasporto pubblico, i tram non circolavano.

Da tempo ormai si chiede la regolamentazione dell’uso dei monopattini nelle città visto che questi mezzi, sempre più diffusi, sono spesso protagonisti di incidenti talvolta gravi. Alessandro Morelli, viceministro alle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, ha di recente dichiarato: “Ok le iniziative prese in autonomia da Comuni e Regioni, ma il problema deve essere affrontato e risolto a livello nazionale”. Al riguardo sono state presentate delle proposte di legge in Parlamento. Queste le principali richieste: i monopattini che possono superare i 20 chilometri orari dovrebbero avere un regolatore di velocità non superiore a 6 chilometri orari nelle aree pedonali e 20 chilometri orari in generale; l’utilizzo dei mezzi solo a chi ha 18 anni; l’utilizzo del casco e del giubbotto o delle bretelle retroriflettenti; l’obbligo di procedere su un’unica fila, non affiancati; il divieto di trasportare oggetti, animali e altre persone, di trainare o farsi trainare; l’obbligo di portare a mano i monopattini da mezz’ora dopo il tramonto nelle strade urbane con un limite di velocità di 30 chilometri orari.

 

Articolo PrecedenteGreen pass obbligatorio, Confindustria vuole chiedere i danni ai lavoratori che non lo hanno
Prossimo ArticoloPrato, operai Dreamland in sciopero massacrati con mazze da baseball davanti alla polizia
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.