Teramo, arrestato spacciatore di cocaina: era un vicebrigadiere dei carabinieri in servizio

0
Teramo, arrestato spacciatore di cocaina.

Teramo, arrestato spacciatore di cocaina. Un vicebrigadiere dei carabinieri in servizio alla stazione di Castelnuovo Vomano (Teramo) è finito agli arresti domiciliari insieme ai suoi due fornitori. Oltre ad acquistare sistematicamente dosi di cocaina per sé ne teneva un po’ da parte e la spacciava a una decina di clienti fidelizzati.

Non avendo denaro a sufficienza per acquistare droga si era messo a spacciare: fin qui nulla di strano, se non fosse che il protagonista di questa storia non è un pusher qualsiasi, bensì un vicebrigadiere dei carabinieri in servizio alla stazione di Castelnuovo Vomano (Teramo). L’uomo è finito agli arresti domiciliari insieme ai suoi due fornitori. Insieme ai tre finiti in manette sono indagate altre tre persone, tutte accusate di spaccio.

L’operazione che ha portato agli arresti è stata condotta dagli uomini dell’Arma del comando provinciale di Teramo, coordinati dal pubblico ministero Davide Rosati. A far scattare le indagini, nell’agosto 2020, sono stati alcuni atteggiamenti sospetti di un militare della caserma di Castelnuovo Vomano. L’uomo, 51 anni, aveva da tempo adottato comportamenti che hanno fatto pensare ai suoi colleghi che potesse trattarsi di un assuntore abituale di droga. Le successive indagini hanno accertato che il militare oltre farne uso per sé, in realtà era diventato anche uno spacciatore di cocaina, attività che svolgeva non per arricchirsi, bensì per potersi permettere a sua volta le dosi di stupefacente di cui faceva uso. Da quanto accertato il carabiniere si riforniva dagli altre due arrestati, vendendone a sua volta ad altri che ne facevano uso soprattutto nella vallata del Vomano, dove poteva contare su un piccolo gruppo di clienti fidelizzati e molto attenti a non far trapelare il vero lavoro del 51enne, che sapevano essere un carabiniere in servizio.

Le indagini, che ovviamente hanno imbarazzato non poco i colleghi dell’uomo, si sono svolte anche con l’ausilio di intercettazioni telefoniche e pedinamenti. Ben presto i sospetto degli inquirenti sono stati confermati: il militare, abituale consumatore di cocaina, ne spacciava a sua volta a una decina di clienti che gli permettevano l’acquisto sistematico di 70-100 grammi di cocaina alla volta da spacciare, con il resto da usare per sé.

Articolo PrecedenteCosa succede se i Paesi poveri non avranno accesso ai vaccini Covid
Prossimo ArticoloBologna, insulti fascisti e minacce di morte a persone trans durante un incontro online
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.