Tensione in piazza Fontana a Milano, i “no green pass” sfondano il cordone di polizia

0
Tensione in piazza Fontana a Milano

Tensione in piazza Fontana a Milano, i “no green pass” sfondano il cordone di polizia. I no green pass sfondano il cordone di polizia in Piazza Fontana a Milano, poi raggiungono il Duomo dove poco prima si era tenuto il comizio di Giorgia Meloni per il candidato sindaco Luca Bernando. A quel punto, i no green pass hanno provato ad entrare in galleria Vittorio Emanuele II ma hanno trovato la polizia ed hanno ripiegato di nuovo nella piazza del Duomo.

Alta tensione a Milano durante l’ennesimo corteo organizzato dai no green pass: un migliaio di persone circa ha sfondato il cordone di polizia in piazza Fontana, raggiungendo poi piazza del Duomo dove poco prima era terminato il comizio di Giorgia Meloni organizzato per il candidato sindaco del centrodestra Luca Bernardo. Nessun contatto diretto tra i due gruppi, molto esigui in entrambi i casi: i no green pass hanno provato poi a raggiungere la vicina Galleria Vittorio Emanuele II. Ma qui hanno trovato nuovamente i poliziotti, e così hanno desistito e si sono nuovamente riversati in piazza del Duomo.

I manifestanti hanno sfilato al grido di “Libertà, libertà”, “Noi siamo il popolo”, invitando anche i poliziotti a togliere i caschi. Si è trattato comunque di un migliaio di persone circa, molte delle quali senza mascherina ed assembrati a breve distanza gli uni dagli altri. Non si sono registrate tensioni con gli altrettanto pochi cittadini milanesi che erano rimasti in piazza dopo aver assistito al comizio di Giorgia Meloni, che era andata via poco prima. Dopo essere stati “respinti” all’ingresso della galleria Vittorio Emanuele II, i manifestanti sono poi rimasti in piazza del Duomo.

Sebbene ufficialmente contrari “solo” al green pass, tra loro sono presenti anche diversi no vax, che al grido di “La vaccinazione è un affare” e “Noi non siamo le vostre cavie”, hanno manifestato al fianco dei contestatori del green pass, che ormai ogni sabato scendono in piazza (in numeri di circa mille persone) a Milano, arrivando talvolta anche a contatto con le forze dell’ordine che presidiano e monitorano le manifestazioni.

Tensione in piazza Fontana a Milano

Articolo PrecedenteOrrore in India, 15enne stuprata per giorni da decine di uomini: 29 arrestati
Prossimo ArticoloOmicidio Laura Ziliani, l’ipotesi: “Soffocata con un cuscino nel sonno”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.