Spende 1200 euro per scappare in taxi da Milano a Roma nel cuore della notte

0
Spende 1200 euro per scappare in taxi da Milano a Roma nel cuore della notte

Spende 1200 euro.Un viaggio di 6 ore raccontato da un tassista di Milano che nella serata del 7 marzo, mentre veniva diffusa la bozza del dcpm per arginare l’epidemia da Covid-19, ha ricevuto dalla radio la segnalazione di una ragazza che voleva farsi portare a Roma. “Io l’ho accettata senza pensarci: è il mio lavoro” ha raccontato l’uomo.

“La radio mi ha avvisato che la corsa era per Roma e mi ha chiesto se ci fossero problemi – racconta il tassista milanese Melchiorre – Io l’ho accettata senza pensarci, è il mio lavoro. Ovviamente, prima di partire, ho chiesto alla ragazza se sapeva a che spesa sarebbe andata incontro. Lei si era già informata e non si è scomposta”. E così ha pagato 1.200 euro per  scappare da Milano. Ha viaggiato di notte, tra sabato 7 e domenica 8 marzo, per 6 ore. Destinazione Roma, ovvero casa. Ha dato un bacio al fidanzato rimasto in Lombardia e poi via.

La fuga da Milano in taxi
Michela, 30 anni, è salita a bordo della macchina di Melchiorre, tassista da 20 anni, in Como 47. Sono le 22.30 di sabato 7 marzo, i giornali pubblicano la bozza del dcpm che a breve renderà ufficialmente tutta la Lombardia ‘zona rossa’ per arginare l’epidemia da Covid-19. Melchiorre parte in direzione Roma. “Sono abituato a viaggiare di notte, ho la musica che da sempre mi tiene compagnia – spiega Melchiorre – Non avevo sonno. Lei invece a un certo punto si è addormentata”. Una volta arrivati, dopo un lungo viaggio, “è scesa la mamma per finire di pagare la corsa – spiega il tassista – che comunque la ragazza aveva già pagato quasi interamente”.

L’arrivo a Roma alle 4.30
Intorno alle 4.30 tassista e passeggera sono a Roma. La macchina si ferma alla Balduina. “È scesa la mamma per pagare la corsa, 1.200 euro, anche se la ragazza aveva pagato quasi tutto – dice il tassista – Ho tirato giù una valigia grande e una piccola e le ho salutate”. Melchiorre rimette in moto la sua macchina e si appresta a tornare alla base. “Quanto è bella Roma, mi sono ritrovato a dire a voce alta. I palazzi si riflettevano sul fiume, e intorno c’era aria di normalità. Quella che manca a Milano, dove dovrò tornare” conclude.

 

Articolo PrecedenteCoronavirus Dalla Sardegna arriva una speranza: “sequenziato il gene N fondamentale per vaccini e farmaci antivirali”
Prossimo ArticoloCoronavirus, gli oncologi: “I malati di tumore rinviino chemioterapie e visite non urgenti”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.