Sondaggi, Salvini politico più amato dagli italiani, boccone amaro per Di Maio

0

Secondo l’Istituto Noto oltre la metà degli italiani ha fiducia in Matteo Salvini. E al secondo posto un nome che imbarazza Luigi Di Maio…

Matteo Salvini è attualmente il politico che gode maggiormente della fiducia degli italiani. Secondo un sondaggio dell’Istituto Noto, pubblicato sul Giorno, il ministro dell’Interno gode della fiducia del 56 % degli intervistati, e si classifica al primo posto.

il suo omologo vicepremier Luigi Di Maio deve accontentarsi del terzo posto, e di un 49 % dei consensi, piuttosto lontano da quello di Salvini.

Ma lo smacco per Luigi Di Maio non si ferma qui, perché al secondo posto troviamo con il 50 % della fiducia degli italiani proprio colui che lo ha umiliato smontando il suo “reddito di dignità” nonché il personaggio visto come “uomo di Sergio Mattarella”.

Sì, stiamo parlando di Giovanni Tria, ministro dell’Economia e delle Finanze nel governo giallo-verde. Un duro colpo per il giovane pentastellato, oltre al fatto che, prima delle elezioni, l’attuale ministro del Lavoro era il politico più popolare in Italia. Da notare per contro il grande balzo in avanti di Matteo Salvini che, prima del 4 marzo, si piazzava a metà classifica e non certo al primo posto dei gradimenti, come oggi.

Articolo PrecedenteSalvini: “Crisi di Merkel non è colpa mia, immigrazione fuori controllo”. Ft: “Minaccia per l’Ue, rischio Weimar”
Prossimo ArticoloDi Maio: “Decreto Dignità è Waterloo del precariato”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.