Si toglie la vita nel suo negozio a Carmignano, Sindaco: “Conseguenza della crisi”

0
Si toglie la vita nel suo negozio a Carmignano, Sindaco: “Conseguenza della crisi”.

Si toglie la vita nel suo negozio a Carmignano, Sindaco: “Conseguenza della crisi”. “Da parte della giunta comunichiamo la massima vicinanza alla famiglia, a cui si accompagna la riflessione su come questo tragico fatto sia conseguenza di una situazione nazionale critica, dove le attuali misure non sono sufficienti a tutelare le categorie di lavoratori maggiormente colpite” ha dichiarato il Sindaco di Carmignano.

La pesante crisi economica nata dall’emergenza covid e dall’interruzione quasi completa della sua attività, è quello che avrebbe spinto un titolare di un’agenzia viaggi a togliersi la vita nel suo negozio nel Comune di Carmignano, in provincia di Prato, in Toscana. La tragedia scoperta nel pomeriggio di giovedì quando è stato dato l’allarme al 118 per i soccorsi ma ogni tentativo di salvare l’uomo si è rivelato inutile. L’uomo non dava più notizie di sé da alcune ore ed era irraggiungibile al telefono, per questo alcuni suoi conoscenti si sono allarmati e son andati a controllare nell’attività facendo però la tragica scoperta.

I sanitari accorsi sul posto al quel punto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. L’uomo avrebbe anche lasciato un bigliettino per spiegare i motivi dell’estremo gesto.  Il dramma ha sconvolto la comunità locale dove tutti conoscevano l’uomo, un 68enne che viveva i città e gestiva l’attività nella cittadina toscana da decenni. La vicenda ha colpito profondamente lo stesso sindaco di Carmignano, Edoardo Prestanti, che punta il dito conto la crisi economica che ormi ha messo sul lastrico molti esercenti ed attività ma anche sui mancati ristori. Il Primo cittadino si è detto “Sconvolto da quanto accaduto” esprimendo cordoglio ai familiari dell’uomo. “Da parte della giunta comunichiamo la massima vicinanza alla famiglia, a cui si accompagna la riflessione su come questo tragico fatto sia conseguenza di una situazione nazionale critica, dove le attuali misure non sono sufficienti a tutelare le categorie di lavoratori maggiormente colpite” ha scritto il Sindaco.

Articolo PrecedenteIncidente Ravenna, Lorenzo muore a 24 anni mentre torna dal lavoro con la divisa da infermiere
Prossimo ArticoloGARDEN GOURMET, IL BRAND DEDICATO A COLORO CHE SCELGONO PRODOTTI A BASE VEGETALE PER UN’ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.