SARDEGNA ULTIMA PER I VACCINI? IL PRESIDENTE SOLINAS: “ASSOLUTA MISTIFICAZIONE”

0
SARDEGNA ULTIMA PER I VACCINI? IL PRESIDENTE SOLINAS:

SARDEGNA ULTIMA PER I VACCINI? IL PRESIDENTE SOLINAS: “ASSOLUTA MISTIFICAZIONE”. Nell’Isola sono state inoculate il 77,5% delle dosi ricevute.

“Siamo davanti a una assoluta mistificazione. In questo momento la Sardegna ha inoculato il 77,5% delle dosi ricevute e se si dice che l’Isola è ultima per dosi somministrate si prende in esame solo il dato degli over 80, ma si trascura il fatto che all’inizio abbiamo realizzato il 100% di vaccinazioni nel personale sanitario (oltre 41mila persone) e oltre il 75% delle forze dell’ordine”.

Sono queste le parole del presidente della Regione Christian Solinas a proposito dei ritardi nella campagna di vaccinazione.

Il governatore ha ricordato che “le linee guida mai revocate prevedono che vi sia il mantenimento di una scorta del 30% per garantire le seconde inoculazioni, perché le compagnie produttrici hanno annunciato tagli nelle forniture e noi, in ragione della condizione insulare, rischiamo ritardi negli arrivi”. Da ieri, ha aggiunto, “abbiamo iniziato a intaccare le dosi di scorta del 10%, cioè siamo passati dal 30% al 20% di quelle conservate, e attendiamo di capire il piano di forniture che ci arriverà da Roma. In ragione delle garanzie che avremo, capiremo se possiamo sbilanciarci per andare oltre. Ma il rischio è che non facendo la seconda inoculazione entro il tempo utile si rischia di perdere anche la prima”

Articolo PrecedenteAlberta Paola morta a Ferrara, il figlio si autoaccusa dell’omicidio: “Soffocata con un cuscino”
Prossimo Articolo“Una malattia mi sta paralizzando, aiutatemi a trovare chi può curarmi”: l’appello di Marco
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.