Samsung Galaxy S9 Mini, funzioni, rumor, caratteristiche, prezzo

0

Dalla Cina arrivano le prime indiscrezioni sulla possibile uscita di una versione Mini del Samsung Galaxy S9. A bordo lo Snpadragon 660 e 4GB di RAM

 

Samsung starebbe lavorando a una versione Mini del Samsung Galaxy S9, lo smartphone top di gamma presentato alla fine di febbraio durante il Mobile World Congress 2018. I rumor arrivano direttamente dalla Cina dove l’azienda sud-coreana starebbe testando il dispositivo.

A suffragare l’ipotesi dell’uscita imminente del Samsung Galaxy S9 Mini c’è anche la pubblicazione su Geekbench, piattaforma dove si effettuano i benchmark dei nuovi smartphone in uscita, di un modello denominato “SM-G8750”. Finora questo codice identificativo non era stato mai utilizzato da Samsung per uno dei suoi smartphone e tutti gli indizi portano al Samsung Galaxy S9 Mini. Sono molti anni che l’azienda sud-coreana non produce più una versione compatta del suo top di gamma (l’ultimo è stato il Samsung Galaxy S5 Mini), ma questo potrebbe essere quello buono, essendo la nicchia degli smartphone compatti presidiata solamente da Sony con Xperia XZ2 Compact.

Come sarà il Samsung Galaxy S9 Mini

L’azienda sud-coreana non ha fatto trapelare nulla per il momento e non si hanno certezze che lo smartphone apparso su Geekbench sia realmente il Galaxy S9 Mini. E potrebbe anche essere che il dispositivo non veda mai la luce, il tutto dipende dalle scelte di Samsung. Il test apparso sulla piattaforma di benchmark permette di avere le prime informazioni sulle caratteristiche del dispositivo. Sotto lo schermo troveremo un chipset Snapdragon 660 (uno dei migliori prodotti da Qualcomm negli ultimi anni) supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Lo schermo dovrebbe essere di circa 5 pollici e il design sarà molto simile quello del Galaxy S9 con l’Infinity Display e le cornici molto sottili. Per quanto riguarda il comparto fotografico non ci sono indiscrezioni, ma potrebbe montare i stessi sensori presenti sul Galaxy S9 oppure quelli del Galaxy S8.

Quando uscirà il Galaxy S9 Mini

Un tweet di un utente cinese ha confermato che il Samsun Galaxy S9 Mini è in fase di test in Cina. Se la notizia fosse vera, vorrebbe dire che già nelle prossime settimane, o nel giro di qualche mese, lo smartphone dovrebbe essere lanciato sul mercato. Impossibile per il momento fare previsioni sul prezzo, ma se la scheda tecnica fosse confermata, difficile che sia inferiore ai 500 euro.

Articolo PrecedenteRomics 2018 – con i ragazzi di Lime Magazine
Prossimo ArticoloL’iPhone del futuro sarà curvo e si controllerà con i gesti
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.