Salmo in incognito, travestito da barbone, canta pezzi di Playlist in Piazza Duomo a Milano.

0

Salmo si è travestito da senza tetto e si è esibito in incognito per le strade del capoluogo lombardo, per molti è la mossa pubblicitaria dell’anno.

Nel corso della giornata di ieri Salmo ha deciso di regalare ai supporter un assaggio del suo prossimo album, o meglio, più che ai suoi affezionati seguaci ha scelto di regalarlo alla città di Milano e ad alcuni passanti casuali. Il rapper sardo, classe 1984, ha, infatti, avuto una trovata che, in queste ore, il pubblico sta indubbiamente recependo come geniale. Il cantante, nel corso del pomeriggio, si è, infatti, camuffato da senzatetto, rendendosi quasi irriconoscibile, almeno allo sguardo distratto dei passanti di una qualsiasi domenica milanese, ed ha eseguito alcuni dei brani inediti del suo prossimo attesissimo album Playlist, che sarà disponibile nei negozi di dischi e su tutte le principali piattaforme di streaming a partire dal 9 novembre 2018. La notizia, contrariamente a quanto riportato da numerosi portali di informazione anche abbastanza autorevoli, non è stata diffusa direttamente da Salmo, ma dalla pagina fan “VideoSalmo” che non è assolutamente la pagina ufficiale del rapper. Si tratta semplicemente di una pagina fan che conta ‘soltanto’ 39.000 followers, mentre la pagina ufficiale del rapper su Instagram supera ormai il milione di seguaci.

Dalla pagina ufficiale dell’artista non è invece arrivato neanche un commento sulla vicenda. Insomma, contrariamente a quanto riportato da alcuni media, Salmo si è semplicemente esibito per strada a Milano, travestito da senza tetto, poi ha lasciato che la sua fama e i social facessero il resto, rendendo la notizia virale senza che, da parte sua, ci sia stata la benché minima spinta social. Lo show è andato in scena nel centro di Milano, le performance del rapper sono state diverse e si son svolte in diversi punti del centro della città. Sono quindi comparse on line in maniera casuale e disordinata, tuttora vengono caricati nuovi video sui social e su Youtube, ed oggi la ricerca “salmo barbone” è una delle più popolari sia su Google che su YouTube. Ovviamente c’è già chi parla di trovata pubblicitaria dell’anno, nonché di geniale mossa di marketing. Difficile dargli torto.

Salmo non è il primo e non sarà l’ultimo artista a travestirsi da senzatetto per testare il gradimento di nuovi brani su un pubblico sicuramente imparziale, anni fa lo avevano fatto gli U2, ma anche Bruce Springsteen e Bob Dylan, solo per citarne alcuni. In ambito di Rap italiano però è sicuramente difficile trovare dei precedenti paragonabili.

 

Articolo PrecedenteMaltempo, forte grandinata ad Alghero
Prossimo ArticoloChiesa: appello vescovi per lavoro
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.