Russo: colpevole di tre omicidi durante la fuga dall’Italia

0
Russo: colpevole di tre omicidi durante la fuga dall’Italia.

Russo: colpevole di tre omicidi durante la fuga dall’Italia. Già condannato all’ergastolo in Italia per gli omicidi in Emilia Romagna di Davide Fabbri e Valerio Verri nel 2017, Norbert Feher è stato ritenuto responsabile da una giuria popolare di tre delitti commessi nel dicembre di quello stesso in Aragona, dove si era rifugiato. La pubblica accusa e le parti civili hanno chiesto il massimo della pena (ma in Spagna non esiste l’ergastolo).

È arrivato il verdetto di totale colpevolezza per Norbert Feher, alias Igor il Russo: una giuria popolare in Spagna lo ha ritenuto colpevole di tre omicidi avvenuti nel dicembre 2017 in Aragona. Durante la fuga da latitante dopo gli omicidi in Italia, Feher uccise l’allevatore José Luis Iranzo, 40 anni, e gli agenti della Guardia Civil Víctor Romero, 30 anni, e Víctor Jesús Caballero, 38 anni. Feher è stato dichiarato colpevole anche di altri reati come attentato all’autorità o porto d’armi illecito.

Norbert Feher attende ora la condanna
Ora toccherà ad un giudice dell’Audiencia provinciale di Teruel. La pubblica accusa spagnola e le parti civili hanno sostenuto che Feher ebbe intenzione di uccidere e hanno chiesto la massima pena possibile (chiamata in Spagna prisión permanente revisable), ma nel Paese iberico non è previsto l’ergastolo. L’accusato, attraverso il suo avvocato difensore, ha ammesso l’omicidio dell’allevatore, mentre ha sostenuto che quelli degli agenti della Guardia Civil furono per legittima difesa. Per quanto riguarda questi ultimi due casi, la difesa chiede l’assoluzione.

Ergastolo in Italia per Igor il russo
Nel 2019 il Gup Alberto Ziroldi aveva deciso il massimo della pena per il killer serbo, processato a Bologna in abbreviato per gli omicidi del barista Davide Fabbri e del volontario Valerio Verri. uccisi l’1 e l’8 aprile 2017 nelle province di Bologna e Ferrara. Reati che innescarono una massiccia caccia all’uomo nelle campagne emiliane, terminata solo quando Igor tornò in azione in Spagna, trovando riparo in un casolare nei pressi di Andorra, piccolo centro nella regione dell’Aragona, dove poi sono avvenuti i nuovi omicidi.

 

Articolo PrecedenteSchiaffi e minacce in un centro per disabili di Palermo: arrestati tre operatori
Prossimo ArticoloSottomarino scomparso a Bali: continuano le ricerche. Ossigeno in esaurimento per l’equipaggio
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.