Rischia di affogare in mare, 15enne salvata dai cani bagnino a Palinuro

0

Rischia di affogare in mare, 15enne salvata dai cani bagnino a Palinuro. Ilenia, 15 anni, travolta dal mare agitato finisce al largo e rischia di affogare: ma viene salvata da Igor e Luna, i due labrador che “pattugliano” le coste di Palinuro con la SICS (Scuola Italiana Cani da Salvataggio). La giovane è stata riportata a riva dai due cani, stremati. Le immagini riprese da un bagnante in spiaggia.

Una ragazzina di soli 15 anni ha rischiato di affogare nelle acque di Palinuro, in Cilento, ma è stata salvata da due cani bagnino della Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS), che da anni “pattugliano” diverse zone del lungomare italiano e, nello specifico, anche il litorale di Palinuro. Ilenia, 15 anni, stava facendo il bagno con delle amiche attorno alle 17, quando improvvisamente il mare ha iniziato ad agitarsi, anche per i forti venti che hanno iniziato a soffiare su tutta la regione.

Igor (a sinistra) e Luna (a destra), i due cani bagnino della SICS a Palinuro.

In un attimo, mentre le amiche erano riuscite a tornare a riva, Ilenia è stata travolta dalle onde, che l’hanno trascinata al largo. Fondamentale, a quel punto, l’intervento di Luna e Igor, i due labrador che si occupano proprio di salvare i bagnanti in difficoltà nella frazione Centola, di Palinuro. Prima si è tuffata Luna, labrador color miele, che assieme al suo compagno di squadra umana l’ha raggiunta per prima, iniziando a riavvicinarla a riva. Poi, Ilenia è stata raggiunta dalla seconda squadra, guidata da Igor alla quale la giovane si è aggrappata e che l’ha riportata in spiaggia. Il tutto immortalato dal cellulare di un passante, uno dei tanti che ha assistito alla scena dalla spiaggia. La giovane, tornata a riva, ha potuto così riabbracciare le amiche prima di sdraiarsi sulla spiaggia e riprendere fiato dopo lo spavento, accarezzando anche Igor e Luna, che l’hanno tratta in salvo. Sono sei al momento le unità cinofila della SICS che pattugliano le coste del Cilento, divise in squadre da due in tre postazioni di sicurezza. Assieme a loro, è attivo anche il coordinamento della Guardia Costiera e dell’Amministrazione comunale di Palinuro.

Rischia di affogare in mare, 15enne salvata dai cani bagnino a Palinuro.

 

Articolo PrecedenteProsciutto di Carpegna rinnova per il 3° anno consecutivo la sponsorizzazione di Victoria Libertas Pesaro, storica squadra di basket marchigiana
Prossimo ArticoloFinge di avere un cancro e con 10mila euro di donazioni vola a Disneyland: condannata
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.