Ricciardi: “Serve lockdown totale: lo chiederò a Speranza questa settimana”

0
Ricciardi: “Serve lockdown totale: lo chiederò a Speranza questa settimana”.

Ricciardi: “Serve lockdown totale: lo chiederò a Speranza questa settimana”. Una chiusura totale, anche per pochi, giorni è necessaria a scongiurare un aumento dei contagi. A dirlo è stato Walter Ricciardi, consulente del ministero della Salute, che ha fatto sapere che avanzerà la richiesta nei prossimi giorni al ministro della Salute Speranza: “Dobbiamo anche potenziare il tracciamento e rafforzare la campagna vaccinale”

Sono tre i temi sui quali Walter Ricciardi, consulente del ministero della Salute, preme per evitare che i contagi tornino a risalire: la necessità di un lockdown totale, potenziare il tracciamento e rafforzare la campagna vaccinale. Inoltre sia Ricciardi che il Cts starebbero ripensando a una nuova chiusura degli impianti delle stazioni sciistiche.

Farò richiesta di un lockdown al ministro Speranza

Il consulente del ministro Speranza ha fatto sapere che c’è la necessità urgente di cambiare subito la strategia di contrasto al virus SarsCov2: “È necessario un lockdown totale in tutta Italia immediato, che preveda anche la chiusura delle scuole  facendo salve le attività essenziali, ma di durata limitata – ha spiegato questa mattina in un’intervista rilasciata all’Ansa Ricciardi – e va potenziato il tracciamento e rafforzata la campagna vaccinale”. È “evidente – ha proseguito – che la strategia di convivenza col virus, adottata finora, è inefficace e ci condanna alla instabilità, con un numero pesante di morti ogni giorno”. Ricciardi ha così fatto saper che avanzerà la richiesta quanto prima al ministro della Salute: “Ne parlerò col ministro Speranza questa settimana”, ha concluso

Variante inglese giunta in Europa passando per impianti di risalita in Svizzera
Ricciardi ha continuato spiegando che in “questo momento le attività che comportano assembramenti non sono compatibili con il contrasto alla pandemia da Covid-19 in Italia ed gli impianti da sci rientrano in tali attività. Non andrebbero riaperti. Non dimentichiamo che la variante inglese è giunta in Europa proprio ‘passando’ dagli impianti di risalita in Svizzera”.

Articolo PrecedenteIntervista esclusiva a Maria Giovanna Cherchi – Cantante Sarda tra le piu’ amate
Prossimo ArticoloNaufragio nel Mediterraneo al largo di Lampedusa: un morto e 22 migranti dispersi
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.