Rapinatore irrompe in farmacia. Fermato da due ragazzi di colore: «Ora ditelo a Salvini»

0

Una storia come tante ma con alcuni aspetti che fanno riflettere. Tutto parte dalla tentata rapina avvenuta nella tarda mattinata di oggi ai danni della farmacia Ferocino, che si trova in piazza sant’Oronzo, a Lecce.

Il rapinatore, evidentemente disperato e improvvisato, si è introdotto nell’esercizio brandendo un cavatappi e minacciando la farmacista si è impossessato dei 200 euro in cassa. Fin qui la ricostruzione di un ordinario episodio di malavita, se non fosse che una dipendente è riuscita a dare l’allarme in modo tempestivo e ad accogliere sono stati due baristi e un passante, tre dei quali di colore.

Si tratta dei baristi Marco Da Siena e Abdoulie Seye, entrambi in uniforme dietro il bancone e di Badara Jobe, mediatore culturale del Senegal da due anni a Lecce. I tre hanno inseguito e bloccato il rapinatore e lo hanno trattenuto fino all’arrivo della polizia. Nel raccontare l’accaduto il commento dei giovani immigrati è stato spontaneo: «Ora ditelo al ministro Salvini».

 

Articolo PrecedenteWhatsApp: ban per due milioni di account al mese, in arrivo maggiori controlli
Prossimo Articolo«A me gli occhi», ipnotizza la cassiera del Brico e si fa consegnare l’incasso
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.