Rally Italia Sardegna 2021 si apre con un poker di Ott Tanak

0

Rally Italia Sardegna 2021. Si è aperto con un poker di Ott Tanak sulle prime 4 prove.

L’estone dello Hyundai Shell Mobis World Rally Team al volante della i20 WRC navigato da Martin Jarveoja, ha vinto tutte le prove disputate nella mattinata della prima tappa alla gara italiana del FIA World Rally Championship, organizzata dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna.

Secondo in rimonta lo spagnolo Dani Sordo, anche lui su Hyundai i20 WRC, che dopo la prima prova ha alzato decisamente il ritmo ed ha recuperato posizioni. Terza piazza provvisoria per Sebastien Ogier, il campione del mondo francese del Toyota Gazoo Racing WRT al volante della Yaris WRC, consapevole delle difficoltà di partire per primo sulla terra sarda.

Ritmo crescente anche per il belga Thierry Neuville, che sulla i20 WRC è ora in quarta posizione dopo una partenza un pò in crisi di feeling con il fondo. Quinto il giapponese Takamoto Katsuta che prende sempre più confidenza con la Toyota Yaris WRC, anche se evita rischi eccessivi. Fuori dai giochi Teemu Suninen con la Ford Fiesta WRC ammutolita sul primo crono, mentre sulla 4^ speciale si è fermato Kalle Rovanpera dopo un danno alla sospensione anteriore destra della Toyota Yaris WRC.

In WRC 2 al comando c’è il norvegese Mads Otsberg che con la Citroen C3 del TRT World Rally Team, ha vinto tre delle quattro prove disputate. Il 3° crono lo ha vinto l’altro norvegese Andreas Mikkelsen su Skoda Fabia EVO, il pilota della Toksport ha poi capottato sulla SS 4 ed ha perso tempo prezioso.

Top five after 4 ss: 1 Tanak (Hyundai) in 44’27”4; 2 Sordo (Hyundai) +16”9; 3 Ogier (Toyota) a + 18”7; 4 Neuville (Hyundai) a 35”1; 5 Katsuta (Toyota) a 40”3.

Articolo PrecedenteGIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE, LEVISSIMA ANNUNCIA IL RAGGIUNGIMENTO DELLA CARBON NEUTRALITY NEL 2022
Prossimo ArticoloPadova, tappezza il paese di immagini hot dell’ex fidanzata 20enne: denunciato 44enne
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.