Previsioni meteo weekend 21-22 agosto: torna Lucifero, ma domenica iniziano i temporali

0
Previsioni meteo weekend 21-22 agosto

Previsioni meteo weekend 21-22 agosto. Caldo torrido ma anche temporali, in particolare nella giornata di domenica, caratterizzano il weekend in arrivo. Torna Lucifero dunque con le sue temperature al di sopra della media stagionale e afa soprattutto in pianura, ma torna anche il maltempo con una perturbazione che durerà anche la prossima settimana.

Caldo torrido e temporali. Il weekend in arrivo porterà con sé una nuova ondata di afa con picchi di 37 gradi ma anche pioggia e temporali in particolare nella giornata di domenica 22 agosto che continueranno per l’intera settimana in particolare sulle regioni del Nord Italia. Nello specifico secondo gli esperti meteo per la giornata di sabato 21 agosto è previsto un nuovo aumento delle temperature su gran parte del Paese, la giornata di presenterà soleggiata con tempo stabile grazie all’anticiclone africano Lucifero che porterà un’ondata di forte caldo. Le massime non raggiungeranno i picchi di Ferragosto ma su alcune regioni si sfioreranno anche i 35 gradi. Particolarmente calde le zone di pianura mentre qualche nube si avrà sull’Alto Adige e nelle zone alpine, piogge previste a tratti e di breve durata, nel pomeriggio sull’Appennino centrale.

Meteo domenica 22 agosto: temporali e afa

Per quanto riguarda invece la giornata di domenica, il bel tempo lascerà il posto a una perturbazione che porterà sulle regioni alpine e sulle alte pianure del Veneto e del Friuli Venezia Giulia temporali sparsi. Gli esperti meteo indicano che al momento si tratta di una tendenza che però potrà protrarsi anche nei primi giorni della settimana su quasi tutte le regioni settentrionali con particolare intensità su Trentino Alto Adige, Liguria e Lombardia. Resisteranno alla nuvolosità diffusa Calabria e Sicilia oltre che tutta l’area tirrenica. Non si esclude, sempre in serata, qualche rovescio anche sul settore centrale della Liguria. Per quanto riguarda le temperature, le massime registreranno un nuovo aumento e saranno comprese tra 32 e 37 gradi.

Articolo PrecedenteDonna trovata morta nel Tevere: il marito ne aveva denunciato la scomparsa
Prossimo ArticoloAfghanistan, Emergency: “Notizie di blitz dei talebani a casa di attivisti e artisti”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.