Premio “Penisola Sorrentina” 2021, si prepara la “Borghi edition”

0
premio
Il curatore artistico Peppe Leone insieme con l'organizzatore Mario Esposito

Premio “Penisola Sorrentina” esporta modelli di turismo culturale nei borghi del Sannio e dell’entroterra: “territori in cui è molto forte lo spirito di comunità” Benevento, 20 maggio 2021 – Il modello Premio “Penisola Sorrentina” per la promozione del turismo culturale, di riconosciuto spessore nazionale, incontra ora il fascino e la suggestione dei borghi della Campania.

Un incontro tra costiera e zone dell’entroterra sannita. Ecco la nuova formula con cui si presenta il Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito” 2021.

Per fare ciò si punterà particolarmente su un progetto di Residenze artistiche, diretto dall’artista di Buonalbergo Giuseppe Leone.

Diversi i comuni sanniti coinvolti, tra cui Buonalbergo e il pittoresco borgo di Guardia Sanframondi, celebre per le produzioni vinicole.

La vera sfida di questa esperienza sarà costituita dall’utilizzo delle tecnologie digitali e dalla internazionalizzazione delle iniziative.

Saranno quindi questi territori, meno griffati ma ricchissimi di suggestioni, proposte enogastronomiche e tradizioni storico-culturali, a diventare laboratorio di ricerca e sperimentazione per condurre all’esito finale di opere artistiche, mostre, dibattiti, workshop e seminari.

“In questi luoghi è scritta la biografia culturale del futuro. La fiducia di comunità è molto forte. Il nostro obiettivo sarà quello di trasformare, insieme con gli attori locali, questi luoghi in esperienza artistica e poi anche digitale, senza trascurare l’utilizzo dello strumento televisivo”, racconta Mario Esposito patron della kermesse.

“Il nostro concetto di Premio non è limitato solo a quello di una serata spettacolare dedicata al mondo dell’audiovisivo che accenda i riflettori nazionali sulla Penisola Sorrentina una volta all’anno, ma è un contenitore dinamico e trasversale di attività, eventi ed iniziative che puntino, complessivamente, alla valorizzazione della Campania e del Sud, conclude Mario Esposito.

Giuseppe Leone e Mario Esposito 960x720 1
Il curatore artistico Peppe Leone insieme con l’organizzatore Mario Esposito
Articolo PrecedenteCome i piccoli commercianti sopravvivono al Covid e Amazon 21 Maggio 2021
Prossimo ArticoloGreen pass, tutto quello che c’è da sapere in dieci domande e risposte 21 Maggio 2021
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.