Pippo Palmieri ci svela qual’è abitualmente il drink che gradisce quando organizza una serata con i colleghi

0
Pippo Palmieri ci svela qual'è abitualmente il drink

Pippo Palmieri è il conduttore radiofonico de Lo zoo di 105 in onda su Radio 105 ci svela qual è abitualmente il drink che gradisce quando organizza una serata con i colleghi. SI chiama Marketta  e lo ha realizzato per loro il Bartender, guru della mixology italiana, Michele Piagno.

L’amicizia tra Michele e Pippo nasce molto tempo fa quando il dj soprannominò Michele “il piccolo chimico” per il suo modo di lavorare; infatti Michele non è un classico barman ma cerca di stupire anche visivamente i suoi clienti, utilizzando attrezzature particolari o tecniche particolari di preparazione come il cocktail fluo. Da questa amicizia così forte nasce anche Marketta, cocktail che Pippo ama e beve sempre quando ha la possibilità di liberarsi dagli impegni lavorativi e rilassarsi davanti a qualche magia di Michele.

Pippo se dovessi invitare a bere tutto “Lo zoo di 105” cosa faresti preparare a per “colpire” tutti i tuoi ospiti?

Di base preferisco il secco. Un cocktail a base di gin. Di sicuro in estate abbandono tutto ciò che sia dolce. C’è un must nelle serate in cui ci riuniamo noi dello zoo: il cocktail Marketta realizzato per noi dal Bartender Michele Piagno. Con lui andiamo sul sicuro.

Come viene realizzato questo cocktail da Piagno tanto da conquistare il tuo gusto?

È un mix tra la sua sua bravura nel molecolare e il classico. Ovviamente base gin.

Da quanto tempo vi conoscete?

Dieci anni.

E Michele conosce così bene i tuoi gusti?

Si. Basta guardarmi e mi propone novità che sono sempre equilibrate e buonissime.

Qual è il valore aggiunto dei cocktail di Michele?

La cura dei particolari, la velocità e la scelta degli ingredienti giusti.

É mai capitato che gli hai suggerito gli ingredienti da mescolare per realizzare un drink personalizzato secondo i tuoi gusti?

Non proprio preferisco che sia lui a propormi cosa bere. Tanto ci prende sempre!!!

Michele Piagno

È Michele Piagno il guru della mixology e con lui il gusto del food e del beverage non è ma banale. Il barman durante le sue serate presenta al suo pubblico già da anni il format “Food&drink” cioè l’abbinamento del drink al cibo ed è proprio per questa  sua originalità fuori da ogni schema che Pippo Palmieri si è affidato al suo buon gusto e gli ha lasciato  creare il drink “Marketta” che è diventato  il suo preferito. E non solo anche di quelli de la combriccola de Lo zoo di 105.

MARKETTA

1 ¼ di rum carta bianca

1 oz di purea di fragola

½ lime spremuto fresco

A riempire Redbull Organic Tonic

Preparo il mio bicchiere di servizio in full ice. Nel frattempo vado a versare in un tin il rum, la purea e il succo di lime e vado a shakerare il tutto senza ghiaccio. Vado a versare il mio prodotto nel bicchiere preparato in precedenza e ci aggiungerò in finale un fill di Organic Tonic. Con un movimento che va dal basso verso l’alto con il barspoon vado ad amalgamare il tutto. – riferisce Michele Piagno –

WhatsApp Image 2020 03 08 at 13.02.02

Articolo PrecedenteCoronavirus. Solinas: immediate assunzioni di medici, infermieri e OSS
Prossimo ArticoloRoma, auto finisce fuori strada e si ribalta: muoiono due ragazze di 16 e 19 anni
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.