Perché toglieremo prima la mascherina e poi il green pass, secondo Sileri

0
Perché toglieremo prima la mascherina e poi il green pass, secondo Sileri.

Perché toglieremo prima la mascherina e poi il green pass, secondo Sileri. Le parole del sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, intervistato nel programma radiofonico ‘The Breakfast Club’ su Radio Capital. “Si procederà per gradi, fino a tornare alla normalità. Il green pass sarà tolto sicuramente”, ha spiegato. E sull’obbligo vaccinale ha aggiunto: “Inutile, non si otterrebbe nulla”

Entro il 2021 si procederà con le terze dosi di vaccino per bloccare l’avanzata delle varianti del Covid 19. A dichiararlo il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, intervistato nel programma radiofonico “The Breakfast Club” su Radio Capital. “Abbiamo iniziato con il personale sanitario e over 80-70, le dosi aggiuntive verranno scaglionate rispetto a quando ognuno ha fatto la prima o la seconda dose precedente”, prosegue. Per chi si è vaccinato con il monodose Johnson & Johnson “si procederà ad una vaccinazione eterologa con Moderna o Pfizer”, spiega Sileri sottolineando che “lo scenario sta mutando, abbiamo impostato l’utilizzo della terze dose preventivamente ed una è strategia vincente. Bisogna puntare alla terza dose per tutti”.

Via prima la mascherina, poi il green pass
Per il sottosegretario ci vorrà “cautela nel togliere le misure restrittive. Un passo alla volta fino a tornare alla normalità. Toglieremo prima le mascherine e poi il green pass. Prima la distanza, poi le mascherine al chiuso” ha detto ancora. “Si procederà per gradi, fino a tornare alla normalità. Il green pass sarà tolto sicuramente”. E sull’obbligo vaccinale ha aggiunto: “Inutile, non si otterrebbe nulla”.

Contagi in aumento in Est Europa
Preoccupazione per i contagi in aumento nell’est Europa, le varianti infatti circolano tra i cittadini romeni che viaggiano e entrano in Italia, ha commentato. “Per ora la variante Delta plus è circoscritta in Italia”, ha aggiunto il sottosegretario che ha ribadito l’importanza di spingere con i richiami dei vaccini per continuare a circoscrivere eventuali focolai. “Più circola il virus all’interno delle regioni, più è probabile che circolino le varianti”, ha concuso Sileri.

 

Articolo PrecedenteMaltempo Catania, muore annegato un uomo a Gravina: centro storico allagato dopo il nubifragio
Prossimo ArticoloMamma uccide le due figlie di 11 e 3 anni in una casa di accoglienza a Verona, ricercata
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.