PER CELEBRARE LA GIORNATA NAZIONALE DELLA MERENDA DALLA SCUOLA DEL CIOCCOLATO PERUGINA ARRIVA UNA RICETTA FACILE E GUSTOSA

0
per celebrare

Per celebrare la giornata nazionale della merenda. Sono i Mini Plumcake al cioccolato, semi di chia e mirtilli neri la ricetta pensata dal Maestro Cioccolatiere Alberto Farinelli per omaggiare la giornata del 17 settembre

Con l’arrivo dell’autunno e la ripresa della routine quotidiana il Maestro Cioccolatiere Alberto Farinelli ha pensato ad una ricetta soffice, facile e gustosa, che piace a tutti, grandi e piccoli, per ritrovare il sorriso godendosi un meritato momento rigenerante in occasione della Giornata Nazionale della Merenda.

Ogni 17 settembre si celebra infatti la Giornata Nazionale della Merenda nata per omaggiare tutti quelli che meritano un momento di dolcezza per recuperare il sorriso e le energie durante la giornata. La merenda è una tradizione legata al nostro paese, anche se in realtà si è spesso portati a pensare che la merenda sia un rito inventato dagli inglesi con il leggendario “tè delle cinque” (o “afternoon tea”) conosciuto in tutto il mondo. La storia della merenda affonda le sue radici nella civiltà contadina di inizio Novecento, tant’ è che il suo nome deriva dal latino merere e sottintende un pasto che si otteneva come ricompensa di merito per il lavoro svolto a casa o nei campi. Col tempo, la merenda si è trasformata da pasto salato a base di pane (pane e olio, pane e salame, pane e pomodoro) a pasto dolce.

Ecco che dalla Scuola del Cioccolato Perugina arriva una ricetta classica, ricca di storia e rivisitata in chiave moderna: i Mini Plumcake al cioccolato con yogurt, semi di chia e mirtilli neri, semplice da realizzare e piena di gusto, arricchita e resa ancora più speciale dall’inconfondibile Cioccolato Perugina GranBlocco Fondente, un perfetto mix di energia e golosità, ottimo per una pausa rigenerante.

Mini Plumcake al cioccolato con yogurt, semi di chia e mirtilli neri sono la ricetta ideale per la merenda e richiedono pochi e semplici passaggi per la preparazione. Dopo aver sciolto il cioccolato Perugina GranBlocco Fondente Extra 50% bisogna versare in una ciotola le uova e lo zucchero, e montare aggiungendo un pizzico di sale, la buccia di ½ limone, lo yogurt. Infine, basterà aggiungere la farina e il lievito setacciati insieme, i mirtilli freschi e i semi di chia, dividere il composto in due contenitori e in uno di questi aggiungere il cioccolato sciolto, dopodiché versare i due impasti negli stampini e infornare.

Tutte le ricette Perugina nascono e prendono vita alla Scuola del Cioccolato Perugina, a Perugia, dove i Maestri Cioccolatieri con passione, ogni giorno, offrono tutta la loro creatività ed esperienza nel mondo del Cioccolato.

Perugina, dal 1907, racconta una storia fatta di tradizione, passione e qualità che è alla base dei suoi prodotti.

In particolare, i blocchi di cioccolato Perugina GranBlocco nascono per essere protagonisti di creazioni che sapranno distinguersi per qualità e gusto.

Articolo PrecedentePrevisioni meteo 17 settembre, arriva doppia perturbazione: sarà un weekend con temporali
Prossimo ArticoloRoma è di Moda: Lo Show-Evento di Stefano Dominella e Guillermo Mariotto
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.