Pensioni d’oro, Di Maio: “Ddl al Senato la prossima settimana”

0

Il ministro del Lavoro sui vitalizi: “Li aboliamo subito alla Camera”. Annunciato anche il rinnovo dei vertici della Cassa depositi e prestiti

Taglio delle pensioni d’oro, abolizione immediata dei vitalizi alla Camera, rinnovo dei vertici della Cassa depositi e prestiti. E poi ancora il decreto dignità, i provvedimenti per le partite Iva. Nella convinzione che “le politiche di questo governo sull’immigrazione sono solo l’antipasto di quello che avverrà ai tavoli dell’economia”. È dunque tempo di rivoluzioni per il ministro del Lavoro e Sviluppo economico Luigi Di Maio, che presenta le sue prossime iniziative all’Intervista di Maria Latella su Sky Tg 24.

• PENSIONI D’ORO
A cominciare dalle pensioni più elevate: “Questa settimana nella commissione Lavoro del Senato calendarizzeremo la proposta di legge sul taglio delle pensioni d’oro. Puntiamo a che l’ok a questo provvedimento arrivi prima dell’estate”, assicura il ministro pentastellato. “Chi prende una pensione sopra i 4-5 mila euro netti e non ha versato i contributi” avrà un taglio dell’assegno “in proporzione ai contributi versati”.

• VITALIZI
Quanto ai vitalizi, altro cavallo di battaglia della propaganda grillina, Di Maio annuncia: “Credo che questa settimana alla Camera si aboliranno i vitalizi agli ex parlamentari e spero che il Senato si muova il prima possibile”.

• CASSA DEPOSITI E PRESTITI
Di Maio fa sapere anche di un imminente cambio dei vertici alla Cassa depositi e prestiti: “Entro questa settimana nomineremo il nuovo amministratore delegato di Cdp e sarà un segnale di rinnovamento”. Poi precisa: “La vocazione di Cassa Depositi e Prestiti resterà quella classica, non la vogliamo far entrare nel perimetro dell’attività bancaria che porterebbe delle storture. Tuttavia, nel nostro programma c’è la banca degli investimenti e lo faremo anche nell’ambito della mission di Cdp”.

• PARTITE IVA
Sull’alleggerimento fiscale per le partite Iva anche il M5S, come la Lega, pensa ad alzare il tetto per i regimi forfettari semplificati, che consenta una tassazione sostitutiva al 15% da 50 a 80 mila euro di guadagni annui. il ministro risponde: “Imprese, partite Iva, lavoratori e pensioni: stiamo lavorando su tutti i fronti”, afferma Di Maio. Al punto da ammonire: “C’è chi pensa che la prossima legge di bilancio sarà la stessa legge di bilancio degli ultimi anni – continua il ministro –  Ma noi siamo in un momento in cui l’atteggiamento dell’Italia sulla migrazione, sarà l’antipasto di quello che faremo in Ue sull’economia”.

• DECRETO DIGNITA’
Nessun arretramento, infine, sul decreto dignità, le misure contro il lavoro precario varate di recente:”Il Parlamento è libero di apportare modifiche” ma “noi non siamo disposti ad arretrare sui principi di questo decreto”, conclude il vicepremier.

Articolo PrecedenteAsimo va in pensione, quale sarà il futuro dei robot umanoidi?
Prossimo ArticoloE’ morto Carlo Vanzina, regista che raccontò l’Italia in commedia
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.