Passeggero si sente male a bordo del volo Catania-Milano: il pilota e due medici gli salvano la vita

0
Passeggero si sente male a bordo del volo Catania-Milano: il pilota e due medici gli salvano la vita.

Passeggero si sente male a bordo del volo Catania-Milano: il pilota e due medici gli salvano la vita. Un passeggero del volo Catania-Milano Linate si è sentito male a bordo dell’aereo. L’uomo soffre di gravi problemi di pressione ed era salito con una bombola d’ossigeno. Al momento del decollo ha avuto una crisi. Sull’aereo però c’erano due medici che gli hanno praticato un’iniezione e lo hanno assistito per tutto il viaggio. Il pilota invece ha deciso di volare sotto quota consentendo così che la pressione dell’anziano risalisse.

Si chiama Francesco, l’uomo che è stato salvato da due passeggeri e il pilota dell’areo sulla quale si trovava a bordo: nella serata di giovedì, 11 febbraio, sul volo Alitalia partito da Catania e diretto all’aeroporto di Milano Linate, Francesco ha rischiato di morire. L’uomo, che soffre di gravissimi problemi di pressione tanto da salire sul velivolo con la bombola d’ossigeno, ha avuto una crisi.

La manovra salvavita del pilota dell’aereo

Due passeggeri, entrambi medici, gli hanno praticato un’iniezione e misurato la pressione. Stando a quanto riportato dal quotidiano “La Repubblica”, in quello stesso momento il pilota è uscito dalla cabina e ha chiesto se fosse necessario un atterraggio d’emergenza. La moglie di Francesco ha così affermato che per loro era fondamentale arrivare all’aeroporto di Linate. Venerdì Francesco doveva infatti svolgere una visita medica specialistica già programma al Policlinico. Con estrema prontezza e lucidità, il pilota è tornato al posto di comando e ha quindi portato avanti un volo intero sotto quota: precisamente a quattromila metri d’altezza.

L’uomo è arrivato a Linate sano e salvo
Questa manovra, che ha preoccupato gli altri passeggeri, ha consentito di far risalire la pressione dell’uomo che per tutto il viaggio è stato monitorato dai due passeggeri medici. Un’alleanza quella tra i due e il pilota che ha consentito a Francesco di aver salva la vita. Arrivati all’aeroporto, alla pista c’era un’ambulanza pronta ad attendere l’anziano. Visitato dai medici e dal personale di Linate, è stato poi dimesso e mandato a casa insieme alla moglie.

Articolo Precedente“Adesso basta”. In Liguria ristoranti aperti malgrado i divieti, boom di clienti per San Valentino
Prossimo ArticoloIntervista esclusiva a Maria Giovanna Cherchi – Cantante Sarda tra le piu’ amate
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.