Oscar, Roma parte col favore dei pronostici. Tra gli uomini, in pole Rami Malek

0

Tra le attrici, super favorita Glenn Close. Per l’Italia solo Sara Pichelli, disegnatrice di Spiderman

Tutto è pronto per la notte degli Oscar, la notte più attesa dal cinema mondialechi vincerà stanotte? I bookmaker danno Roma come grande favorito per la statuetta al miglior film.

Roma vede la concorrenza di altri sette film: Black PantherA star is born eBohemian RapsodyGreen Book, pur azzoppato dalle polemiche seguite ad un tweet razzista di uno degli sceneggiatori, La Favorita dell’innovativo regista greco Yorgos Lanthimos, BlackkKlansman racconto del primo infiltrato nel Ku Klux Klan, e Vice, l’uomo nell’ombra, storia dell’ascesa politica di Dick Cheney, interpretato da Christian Bale, uno dei favoriti alla corsa per il migliore attore protagonista, anche se nelle ultime ore ha preso velocità la candidatura di Rami Malek ottimo interprete di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody.

af4ad236920d58ffe38d26992ba18b35

Meno chance hanno Bradley Cooper per A star is born, Willem Dafoe, pur grandioso nell’interpretazione di Vincent Van Gogh in Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità, e Viggo Mortensen, smaliziato autista italoamericano in Green book.

Pochi dubbi sulla candidata femminile, Glenn Close per The wife dovrebbe vincere senza troppo sforzo. Sarebbe l’ora. La Close è l’attrice che ha ottenuto più nomination agli Oscar (ben sette) senza aver mai vinto. Le altre candidate sono Olivia Colman (La favorita) Yalitza Aparicio (Roma) prima candidata indigena della storia degli Oscar, Lady Gaga che ha debuttato al cinema con A star is born e Melissa McCarthy per Copia originale. Fra i non protagonisti, Mahershala Ali, che interpreta il musicista Don Shirley in Green book, è favorito su Adam Driver (BlacKkKlansman), Sam Elliott (A star is born), Richard E. Grant (Copia originale) e Sam Rockwell che interpreta George W. Bush in Vice. Fra le donne non protagoniste Emma Stone e Rachel Weisz competono per lo stesso film, La favorita, e dovranno battere Amy Adams (Vice), Marina de Tavira (Roma) e Regina King (Se la strada potesse parlare).

9095ec9ac3058a652524174e83c9a411

Alla regia i bookmaker danno Cuaron per vincente, insidiato solamente da Spike Lee, autore di BlacKkKlansman. Nella categoria miglior film straniero concorre anche Roma, che quindi potrebbe addirittura vincere sia l’Oscar per il miglior film che quello per il miglior film in lingua straniera, anche se in quest’ultima categoria potrebbe essere il polacco Cold War ad avere la meglio. L’ Italia in questa edizione numero 91 degli Oscar ha un solo rappresentate: Sara Pichelli, disegnatrice di fumetti di Porto Sant’elpidio, classe 1983, è fra le matite di Spider-Man: Un Nuovo Universo. Il film è fra i cinque candidati nella categoria miglior film d’animazione e ha buone possibilità di vittoria. La cerimonia degli Oscar prenderà il via nella note fra domenica e lunedi dal Dolby Theater di Hollywood.

Articolo PrecedenteAosta: incendio in mansarda, morta una giovane
Prossimo ArticoloMaltempo: Tre giovani dispersi in mare nel catanese
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.