Oggi parte la lotteria degli scontrini: i premi in palio e come partecipare

0
Oggi parte la lotteria degli scontrini.

Oggi parte la lotteria degli scontrini. Da oggi, 1° febbraio, per ogni acquisto effettuato tramite strumenti di pagamento elettronici, presso gli esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi, si potrà ricevere un biglietto virtuale con cui partecipare alla lotteria degli scontrini. La prima estrazione è in programma per l’11 marzo. Ecco i premi in palio e come partecipare.

Da oggi, 1° febbraio, partirà ufficialmente la lotteria degli scontrini. Per ogni acquisto effettuato tramite strumenti di pagamento elettronici, presso gli esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi, si potrà ricevere un biglietto virtuale con cui partecipare appunto alla lotteria. Gli scontrini emessi, in altre parole, funzioneranno da biglietti validi per partecipare alla prima estrazione, in programma per il prossimo 11 marzo. Sul tavolo ci sono 100 mila euro di premi destinati agli acquirenti, ma anche premi da 20 mila euro che andranno a 10 esercenti che nel mese precedente abbiano trasmetto scontrini registrati al Sistema lotteria.

Per partecipare basta essere maggiorenni, risiedere in Italia, ed effettuare pagamenti tramite carte di credito, prepagate, bancomat o app, di almeno 1 euro presso gli esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi. Non sono quindi conteggiati nella lotteria gli scontrini emessi per le spese effettuate in contanti, gli acquisti online, quelli per i quali viene emessa una fattura e quelli per cui, ai fini di detrazione/deduzione fiscale, viene presentato il proprio codice fiscale o la propria tessera sanitaria.

Inoltre, per partecipare, bisognerà esibire il proprio codice lotteria, cioè un codice a barre alfanumerico che si può generare a partire dal codice fiscale sul portale del governo (www.lotteriadegliscontrini.gov.it), nel momento dell’acquisto. A quel punto per ogni euro speso, lo scontrino elettronico trasmesso telematicamente, produrrà un biglietto virtuale. Si va quindi da un minimo di un biglietto per 1 euro a un massimo di mille biglietti per una spesa pari o superiore a 1.000 euro.

Come anticipato, da domani potranno iniziare ad essere emessi gli scontrini che avranno la funzione di biglietti virtuali nella prima estrazione mensile, prevista per l’11 marzo. In quell’occasione verranno presi in considerazione gli scontrini emessi fino al 28 febbraio. A partire da giugno, poi, si aggiungeranno anche le estrazioni settimanali, composte da 15 premi da 25 mila euro ognuno riservati ai consumatori e 15 premi da 5 mila euro messi invece in palo per gli esercenti.

Articolo PrecedenteIncidente sul Monte Vareno, coppia di Milano cade nel dirupo e muore davanti alla figlia piccola
Prossimo ArticoloNella seconda ondata Covid quasi 50.000 morti, le vittime under 50 sono l’1,1%
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.