Dopo mesi di preparazione, spunta il maestoso palco, le bancarelle e iniziano le prove per i gruppi rock!

Si parte oggi con il Rock n’ Beer di Valledoria
Come nasce
L evento nasce nel 2013 organizzato da un gruppo di ragazzi in collaborazione con la pro Pro Loco di Valledoria. Il primo anno l’evento utilizza varie birre: HB, Paulaner e Warsteiner. La festa dura 2 giorni e suonano dal vivo due gruppi locali.

Il secondo anno, 2014, entriamo in contatto con l’Ichnusa e l’evento viene realizzato esclusivamente con la loro birra in tank. La festa dura sempre 2 giorni partecipano all’evento 3 gruppi di provincia più un gruppo locale.

Nel 2015, visto il successo del precedente anno, viene costituita una associazione onlus AEBV (Organizzazione Eventi Beneficenza Valledoria). Sempre nel 2015 viene organizzata la terza edizione, continua l’esclusiva collaborazione con l’Ichnusa, e l’evento viene realizzato con 7 tank oltre fusti. In questa edizione si presentano più novità. La festa dura 3 giorni. Viene effettuata un’importante azione pubblicitaria su vari canali, sia a livello locale che regionale. Viene fatto un’importante investimento sulle strutture tra palco, layer e coperture. Si cresce soprattutto a livello musicale portando sul palco ben 9 gruppi live, di cui vari conosciuti a livello regionale.

L’associazione
L’”ASSOCIAZIONE EVENTI BENEFICIENZA VALLEDORIA – ORGANIZZAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITA’ SOCIALE”, la cui denominazione abbreviata è “A.E.B.V. – O.N.L.U.S.”, ha sede in Comune di Valledoria (Sassari) – 07039, via Caprera n.1. E’ un’Associazione costituita il giorno 13 marzo 2015, mediante atto pubblico notarile, ed è iscritta all’Anagrafe Tributario delle ONLUS tenuta presso la competente Agenzia delle Entrate con istanza del giorno 8 marzo 2016, protocollo n.5.611.

L’Associazione si propone, esclusivamente, di:

perseguire scopi di beneficenza nel campo della assistenza sociale, di arrecare benefici a favore dei più bisognosi, di persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psicologiche, economiche e familiari, fatta eccezioni di quei soggetti colpiti da particolari dipendenze per cui è necessario l’impiego di personale medico e paramedico specializzato.
Questi obiettivi sono perseguiti, oltre che operando in proprio, cooperando con altre istituzioni o gruppi ispirati agli stessi principi che animano l’Associazione, nonché collaborando con enti pubblici e privati.

L’Associazione realizza i propri scopi anche mediante le seguenti attività, che vengono elencate a titolo esemplificativo:

organizzazione di eventi, attività, iniziative e strutture per la raccolta di fondi da destinare al raggiungimento delle finalità su indicate;
promuovere e gestire iniziative e strutture destinate a rispondere ai bisogni derivanti da situazioni di disagio personale ed o familiare con particolare riferimento alla salvaguardia delle persone anziane e dei minori per il tempo necessario alla predisposizione da parte dei servizi sociali territoriali di progetti individualizzati di lungo periodo;
promuovere campagne di sensibilizzazione nei confronti delle situazioni di indigenza presenti sul proprio territorio, effettuare ogni altro servizio idoneo al raggiungimento degli scopi prefigurati.

ECCO LE DATE E I GRUPPI 2019 – PER ALTRE INFO VISITATE IL SITO https://www.rocknbeer.it/