Novate, ladro ruba defibrillatore: “Verrà un giorno in cui un tuo caro starà male e ne avrà bisogno”

0
Novate, ladro ruba defibrillatore

Novate, ladro ruba defibrillatore. A Novate Milanese, in provincia di Milano, è stato rubato un defibrillatore da strada. Secondo quanto riportato in un post su un gruppo Facebook l’apparecchio era già stato sottratto e ripristinato da poco. A scrivere il post di denuncia è Davide, un agente della polizia locale: “Spero che un giorno un tuo caro possa averne bisogno, così capirai quanto sia prezioso lo strumento che hai rubato”.

“Mi rivolgo a te che ha compiuto questo sacrilegio: verrà forse un giorno in cui un tuo caro starà male e avrà bisogno proprio di quello strumento”. Inizia così il post su Facebook di un agente della polizia locale di Novate Milanese, comune in provincia di Milano, che denuncia ieri mercoledì 16 dicembre l’ennesimo furto di un defibrillatore pubblico sistemato in strada. Parole cariche di rabbia e di ira nei confronti di chi per l’ennesima volta ha privato la comunità di uno strumento vitale.

Il defibrillatore era stato già rubato

“Nessun rispetto per la vita altrui”: scrive ancora Davide. Il defibrillatore era stato infatti rubato già alcuni giorni fa ed era stato ripristinato da poco. Adesso però oltre a essere stato portato via è stato anche vandalizzato: “Spero che quando un tuo caro starà male sarà poi proprio salvato da quell’apparecchio che tu così malvagiamente hai deciso di sottrarre per un lucro personale”, scrive ancora Davide sul gruppo social “Sei di Novate Milanese Se…”. Il post in poco tempo ha avuto più di un centinaio di condivisioni e commenti. Tanti concittadini hanno infatti sostenuto quanto scritto dall’agente della Locale.

L’invito a restituire presto l’apparecchio
“In quei momenti spero che la paura e il terrore ti facciano davvero capire la gravità di ciò che hai fatto e spero che il tuo caro venga salvato proprio da quell’apparecchio”: prosegue ancora duramente Davide che spera così di far riflettere colui che ha rubato lo strumento. Nelle righe finali del suo post, Davide infatti invita il ladro a meditare: “Se mi stai leggendo, ripara il tuo errore e restituisci immediatamente ciò che hai rubato forse solo così potrai riscattarti”.

Articolo PrecedenteGrave reazione allergica al vaccino anti COVID di Pfizer per un operatore sanitario: cos’è successo
Prossimo ArticoloMalore improvviso al corso preparto, Marina muore al nono mese col suo bimbo
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.