Nokia 8110 4G, HMD annuncia l’arrivo di Whatsapp su KaiOS

0

HDM Global ha annunciato l’arrivo di Whatsapp, Facebook e Youtube sui dispositivi basati su KaiOS

istema operativo installato su Nokia 8110 4G – durante l’evento di presentazione del JiPhone 2. A rendere tutto più interessante è l’arrivo del feature phone sul mercato italiano al prezzo di 89 euro, circa 20 euro in più rispetto alla nuova versione del Nokia 3110.

La versione rivisitata del Nokia 8110 è stata presentata in occasione del Mobile World Congress 2018, La presenza di un vero sistema operativo (KaiOS) con smart feature e della connessione 4G avevano già segnato un passo in avanti rispetto al concetto tradizionale di feature phone.

Nokia 8110 740x345 pagespeed ce g2 a39RMjM

Per quanto riguarda la scheda tecnica, Nokia 8110 è basato sul SoC Snapdragon 205 accoppiato a 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Sulla parte posteriore, troviamo una fotocamera da 2MP, mentre il display QGVA ha diagnale pari a 2,4 pollici. Il tutto alimentato da una batteria da 1500 mAh.

La peculiarità estetica di questo device è la curvatura della scocca, grazie a un meccanismo a slitta che protegge la tastiera fisica. Non mancano infine il Bluetooth 4.1, GPS, la porta micro-USB, il jack audio da 3.5 mm e la possibilità di condividere la connessione internet 4G utilizzando il telefono come hotspot Wi-Fi.

content small nokia new 8110 matrix banana 2018 mwc 12

L’arrivo di Whatsapp, Facebook e Youtube su KaiOS rende questo dispositivo decisamente più interessante.  Non ci sono ancora informazioni riguardo a quando queste app sararanno concretamente disponibili per Nokia 8110 (per adesso c’è la conferma ufficiale solo per Whatsapp), ma è dovrebbe essere solo questione di tempo. Nel frattempo, il dispositivo è arrivato ufficialmente sul mercato italiano a 89 euro, ed è già in offerta su Amazon a questo link.


Nokia 8 Sirocco, nuovo smartphone top di gamma dell’azienda finlandese, è già in offerta su Amazon con uno sconto di 140 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.

 

Articolo PrecedentePoltu Quatu Classic – Le stelle a 4 Ruote in Costa Smeralda.
Prossimo ArticoloCristiano Ronaldo tratta con Facebook per una serie sulla sua vita
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.