Netflix, per un giorno si potrà controllare la vita di una persona: arriva the Black Game

0

Controllare la vita di una persona decidendo cosa farà e quanto in là si potrà spingere.

Non siamo in un episodio di Black Mirror, ma nella realtà: l’iniziativa, lanciata da Netflix, si chiama The Black Game e arriva sulla scia di Bandersnatch, il film interattivo pubblicato il 28 dicembre scorso sulla piattaforma.

Bird Box Challenge, dal film Netflix l’ultima follia sul web. L’allarme: «Non fatelo»

Quando? Il 16 gennaio: sarà quello il giorno in cui un protagonista la cui identità non è ancora stata resa nota sarà totalmente alla mercè delle scelte del pubblico. Saranno i followers, infatti, a decidere attraverso le Stories di Instagram come dovrà comportarsi.

Un esperimento che sembra provenire da un futuro inquietante in cui i social controlleranno e decideranno le vite di tutti. Come il famigerato episodio di Black Mirror, appunto. L’annuncio è stato accolto da una buona dose di eccitazione da qualcuno, ma anche con molto scetticismo. La sfida, comunque, è lanciata.

 

Articolo PrecedenteTeresa Calvano morta a 30 anni, aveva raccontato il cancro sulla pagina Facebook «Anime Belle»
Prossimo ArticoloTassista soccorre feriti, ucciso da auto
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.