Nadia Toffa, compleanno di coraggio e… malinconia: “È bello vivere”

0

Nadia Toffa continua a saltare gli appuntamenti in tv. E i fan sono sempre proccupati, la conduttrice de Le Iene, che combatte contro un cancro, posta una lunga riflessione su Instagram. Di grinta, ma anche di riflessione profonda sull’ultimo anno trascorso

Nadia Toffa compie 39 anni. Su Instagram ringrazia tutti per gli auguri ricevuti con un post che commuove la Rete. Tanto più che, come dice lei stessa, il giorno del compleanno è di solito un momento di bilanci. E quest’ultimo anno è stato davvero turbolento per la Iena. Al punto che, accanto al coraggio che ha sempre dimostrato, questa volta spunta anche una punta di malinconia: “È bello vivere”, scrive Nadia. Con tutto il peso che queste parole possono assumere in bocca a una malata di tumore come lei…

LA MALATTIA – Da tempo la conduttrice de Le Iene lotta contro un cancro, come ha rivelato in tv, manifestatosi con il malore che ebbe a Trieste lo scorso inverno

LA BATTAGLIA – I fan le sono sempre stati accanto. E lei ha provato in passato a tranquillizzarli: “Mi hanno tolto il cento per cento di quel cancro, ma ho fatto le terapie preventive perché poteva essere rimasta una cellula malata”. In questa sua battaglia non sono mancate le polemiche, quando ha affermato che chi combatte il cancro è “un figo”.

Nadia Toffa torna alle Iene! E si confessa: “Ho scoperto che non ho paura di morire”

IL COMPLEANNO- Negli ultimi tempi le cure l’hanno costretta a saltare gli impegni televisivi. Ma ora che compie 39 anni, Nadia ha deciso di tornare a parlare al suo pubblico via Instagram: “Il giorno del compleanno è un giorno importante dell’anno in cui si tira una riga e si fanno bilanci. Ci riguarda da vicino cavoli! Sono i nostri giorni trascorsi. È la nostra vita che ha preso varie direzioni”.

IL SENSO DELLA VITA – Ed è qui che Nadia si spinge a riflettere sul senso della vita: “A volte queste direzioni sconvolgono i piani che avevamo prestabilito, a volte subiamo sterzate improvvise che non ci aspettavamo. Come fare le montagne russe ad occhi chiusi. E quindi ci si ritrova a dare un senso anche a quello che non ci piace e che non cercavamo. Ci ritroviamo a tratti fragili, a tratti più forti. Riconosciamo le nostre debolezze, che in condizioni di stabilità non ammettiamo. È bello osservare i propri limiti, è bello vivere. So che sembra una frase fatta, ma scriverlo fa effetto. E il mio bilancio di oggi si riassume in un pensiero d’amore e luce…“A TUTTA VITA”. Un grazie immenso per tutti i vostri meravigliosi auguri. Sono al telefono da stamattina presto”.

Articolo PrecedentePerché Facebook sta chiedendo ad alcuni utenti di controllare i post
Prossimo ArticoloI Tormentoni di questa estate 2018? Ecco alcune tracce (VIDEO)
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.