Muore a 3 anni la piccola Esme: la sua lotta alla leucemia aveva commosso tutto il mondo

0

Addio a Esme Handley, diventata star dei social media dove i suoi genitori raccontavano la sua battaglia contro la leucemia. La piccola è morta a soli 3 anni l’1 gennaio 2020 nella sua casa a Londra, circondata dall’affetto dei suoi genitori: “Ha avuto un difficile intervento, il trapianto delle cellule staminali, ha perso i capelli e le unghie, la sua pelle era bruciata a causa delle chemio. Ne aveva abbastanza”.

Ha combattuto come un leone nonostante la giovane età ma Esme Handley, diventata una star dei social media dove i genitori hanno raccontato la sua battaglia contro la leucemia, alla fine ha dovuto arrendersi. La piccola, residente a Londra, è morta a soli tre anni ieri, 1 gennaio 2020. A darne notizia sono stati i suoi genitori, Rebecca e Will, sulla pagina Facebook chiamata “Esme Lionheart”, seguita da migliaia di utenti. “Se stanotte guarderete in cielo vedrete una stella più luminosa di altre. La nostra bambina ci ha lasciato oggi a mezzogiorno. Era in pace e tra le nostre braccia, sapendo quanto fosse amata” si legge.

Il calvario di Esme era cominciato quando la piccola aveva solo 18 mesi di vita. I suoi genitori notarono un grosso livido che le si era formato sul corpo dopo una caduta ma che non andava via durante una vacanza in Grecia. Tornati a casa, dopo essere stata sottoposta ad una serie di esami, arrivò la terribile diagnosi. A settembre del 2018 Esme è stata sottoposta a trapianto di cellule staminali insieme a tre cicli di chemioterapia, ma dopo sei mesi la malattia è tornata in maniera ancora più violenta. Alla bimba sarebbe servito un secondo trapianto ma, non essendo coperto dal Servizio Sanitario Nazionale, i suoi genitori hanno aperto una raccolta fondi per mettere insieme 500mila sterline per un trattamento d’urgenza privato. Ma le sue condizioni sono ancora peggiorate, fino allo scorso novembre quando i medici hanno lasciato loro poche speranze.

“Abbiamo parlato con quasi tutti i pediatri del Paese, abbiamo provato qualsiasi tipo di cura, ma la leucemia è andata ormai fuori controllo. E Esme è visibilmente stanca di tutto questo”, avevano spiegato alla stampa locale Rebecca e Will. “Ha avuto centinaia di trasfusioni di sangue – hanno continuato – ha superato con successo un trapianto di cellule staminali, ha subito un intervento chirurgico al cuore, ha avuto per tre volte la polmonite, ha perso i capelli e le unghie, vomitava quotidianamente, aveva la pelle che le bruciava a causa della chemio, ha avuto persino una infezione al cervello che l’ha temporaneamente lasciata in uno stato vegetativo. Ne aveva abbastanza”.

 

Articolo PrecedenteTorino, si arrende l’uomo che si era barricato in casa con in ostaggio la mamma e il fratello
Prossimo ArticoloUdine, 30enne denuncia: “Sono stata violentata in strada a Capodanno”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.