MUNICIPIO IX. R.MUSSOLINI (LISTA CIVICA “CON GIORGIA”)-F.ROCCA (FDI): FLOP MANUTENZIONE STRADE. VIA BONN CHIUSA DA 2 ANNI E CITTADINI OSTAGGIO DEL M5S

0

Nella formula grillina della mobilità viaria laddove non arriva la manutenzione, a metterci una pezza sono il limite di velocità o addirittura la chiusura della strada. E’ per questo che in zona Eur-Torrino prolificano cartelli che invitano a decelerare per evitare danni a vetture e persone, e transennamenti fissi.

Insomma la giunta a cinque stelle si riempie la bocca parlando dei criteri oggettivi con cui valutare le strade su cui intervenire, e intanto i cittadini diventano ostaggio dell’incapacità di questi pseudo amministratori.

Ne sa qualcosa chi abita in Via Bonn. Da due anni a questa parte rincasare per loro è un’impresa titanica. Dall’aprile del 2017, infatti, la strada, a doppio senso di marcia, che da Viale Città d’Europa sale verso la cosiddetta “collina del SIC”, è stata interdetta per buona parte al traffico di vetture e pedoni a causa di un avvallamento del manto stradale della carreggiata di destra. Risultato: l’unica via di accesso ai palazzi di quest’area è rimasto un limitato tratto, aperto alla circolazione nonostante numerose crepe, svariati cedimenti e diverse radici scoperte. Insomma un percorso a ostacoli degno della giungla urbana nella quale quest’amministrazione ha trasformato diverse aree della città.

Insieme ad Amedeo Zamparelli, membro della costituente di FDI del Municipio IX, abbiamo fatto l’ennesimo sopralluogo anche questa mattina e la situazione non è minimamente migliorata rispetto ai mesi scorsi. La formula a cinque stelle per la mobilità viaria è sempre la stessa, mentre il caos regna sovrano. Nonostante le tante commissioni richieste, non sono stati ancora in grado di affrontare il problema in maniera concreta. Glielo ribadiremo anche nella prossima commissione, che abbiamo chiesto di svolgere in loco. Vogliamo sapere quando sarà riaperta via Bonn e potrà finalmente concludersi la prigionia per quanti ci abitano».

 

A dichiararlo Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale, e Federico Rocca, coordinatore FdI Municipio XI e responsabile Enti Locali FdI.

Articolo PrecedenteAMA. R.MUSSOLINI (LISTA CIVICA “CON GIORGIA”): DIMISSIONI RAGGI ULTIMO TASSELLO PER LIBERARE CAMPIDOGLIO
Prossimo ArticoloCarnevale Tempiese – Parco Tenda la 6 Giorni Day 2
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.