Motorola One è ufficiale: il primo Android One della famiglia, col notch ma sotto i 300€ (foto)

0

Motorola ha presentato ufficialmente il suo primo smartphone Android One e per ricordarcelo l’ha chiamato Motorola One. Il dispositivo promette bene, con una scheda tecnica di tutto rispetto, un notch ampio e un prezzo di lancio sicuramente competitivo.

Motorola One: Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 5.9” IPS HD+ (720 x 1.520 pixel) 287 ppi, Corning Gorilla Glass
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 625 octa-core fino a 2.0 GHz
  • GPU: Adreno 506
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 GB espandibile fino a 256 GB tramite microSD
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel, f/2.0, pixel da 1,12 μm PDAF + 2 megapixel, f/2.4, pixel da 1,75 μm
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel, f/2.2, pixel da 1,12 μm
  • Connettività: dual nano SIM, 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac dual band, Bluetooth 4.2, GPS + GLONASS + Galileo, NFC, USB Type-C
  • Audio: doppio microfono, speaker posteriore, jack per le cuffie
  • Dimensioni: 150 x 72 x 7,97 mm
  • Peso: 162 grammi
  • Batteria: 3.000 mAh con TurboPower da 15W
  • Altro: lettore d’impronte digitali, radio FM
  • Colorazioni: Black, White
  • OS: Android 8.1 Oreo

Come potete rendervi conto dalla scheda tecnica, Motorola One non rinuncia a nulla nel complesso. Uno dei suoi punti di forza più rilevanti è sicuramente Android One: sarà il primo dispositivo Motorola a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 ed è già stato promesso Android Q, oltre alle patch di sicurezza aggiornate per almeno 3 anni.

Il comparto fotografico integra nativamente Google Lens, il riconoscimento delle scene e diverse modalità tra cui quella Ritratto. La doppia fotocamera posteriore è in grado di registrare video alla risoluzione massima del 4K a 30fps. La batteria supporta la ricarica rapida secondo lo standard proprietario TurboPower, il quale promette fino a 6 ore di autonomia per 20 minutidi ricarica.

A fianco di Motorola One, è stata lanciata anche la variante Power, della quale abbiamo parlato in precedenza, che però non approderà ufficialmente nel mercato europeo.

Uscita e Prezzo

Motorola One arriverà in Europa, America Latina ed Asia nei “prossimi mesi”, al prezzo di 299€. Vi aggiorneremo appena saranno disponibili informazioni più accurate sulla data di rilascio nel mercato europeo.

 

Articolo PrecedenteBrescia, drogato e ubriaco a folle velocità in moto investe e uccide madre e figlio (VIDEO)
Prossimo ArticoloCosa si sono detti Salvini e Berlusconi nella telefonata del disgelo
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.