Mostra la sua bella vita su Facebook: il giudice le toglie gli alimenti

0

Il Tribunale di La Spezia ha revocato gli alimenti a una donna che ostentava sui social il suo nuovo tenore di vita. L’avvocato dell’ex marito della donna ha fatto ricorso e i giudici hanno disposto la modifica delle condizioni del divorzio.

Negli ultimi mesi, aveva pubblicato su internet le foto con cui rendeva nota la sua convivenza con un altro uomo, dalle quali risultava un tenore di vita molto alto e quindi incompatibile con l’assegno divorzile ricevuto dal suo ex marito. L’uomo, insieme al suo avvocato, ha presentato ricorso in Tribunale e lo ha vinto: i giudici gli hanno dato ragione, disponendo la revoca degli alimenti mensili.

Il contenuto di quelle fotografie era inquivocabile. La sua ex moglie aveva cominciato una felice convivenza con un altro uomo. Un’immagine, addirittura, la mostrava insieme al nuovo compagno e alla figlia. Ma da quegli scatti emergeva una novità: il tenore di vita della donna si era alzato in modo evidente, non giustificando più il pagamento mensile dell’assegno divorzile da parte dell’uomo. Il quale, dopo averne parlato con l’avvocato, ha presentato un ricorso in tribunale. Che alla fine gli ha dato ragione.

Il fatto curioso, come riporta Il Secolo XIX, è che l’uomo ha potuto provare tutti questi particolari grazie al narcisismo della ex moglie, che ha utilizzato Facebook per “vendicarsi” contro l’ex marito. Un comportamento che, tuttavia, le si è ritorto contro. Evidentemente, ostentare benessere su Facebook – diffondendo le immagini di viaggi, cene eleganti e acquisti costosi – può produrre conseguenze serie. Sui social, infatti, la privacy non esiste, nel senso che i contenuti pubblicati sulla propria bacheca diventano automaticamente pubblici. Tra l’altro, sul conto della donna i giudici hanno scoperto un’altra cosa: aveva mantenuto la propria residenza formale in provincia di La Spezia, condizione indispensabile per continuare a percepire gli alimenti. Ma in realtà viveva già da diverso tempo nella casa del compagno. Per l’ex marito della donna, dunque, una doppia soddisfazione.

Articolo PrecedenteWhatsApp si aggiorna in beta e si prepara a difendervi dai link sospetti (foto)
Prossimo ArticoloGomorra 4 – La Serie: anticipazioni, una donna di Londra fa perdere la testa a Genny Savastano
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.