Morta Isabella Mezza, giornalista Rai impegnata tra radio e tv

0
Morta Isabella Mezza, giornalista Rai impegnata tra radio e tv.

Morta Isabella Mezza, giornalista Rai impegnata tra radio e tv. Si è spenta dopo una lunga malattia la giornalista fiorentina, ma romana d’adozione, Isabella Mezza. Firma del mondo culturale, tante sono le sue collaborazioni con quotidiani e periodici del settore, era approdata anche in Rai lavorando sia in radio che in televisione. Dalla redazione cultura, poi, era passata ad affrontare tematiche di più stretta attualità, interessandosi di argomenti economico-sociali e anche di casi di cronaca giudiziaria come il delitto di Garlasco e quello di Perugia.

È morta dopo una lunga malattia con la quale combatteva da tempo, la giornalista Isabella Mezza. Fiorentina di nascita, ma ormai a Roma da diversi anni, ha collaborato per diversi quotidiani e periodici italiani, per poi passare alle redazioni Rai, sia televisive che radiofoniche. La sua passione per la cultura l’aveva portata ad intraprendere la sua carriera in quel preciso settore, per poi avvicinarsi anche a tematiche di più stretta attualità riguardante l’economia, la politica e la cronaca. I funerali si terranno mercoledì 17 marzo presso la Chiesa di Santa Maria in Trastevere.

Gli inizi nel mondo della cultura

Giornalista professionista dal 1994, Isabella Mezza aveva intrapreso il suo percorso di studi a Roma, laureandosi in Lettere e in Sociologia, specializzandosi in Discipline delle arti della musica e dello spettacolo, da qui la sua grande passione per la cultura che l’ha iniziata al mondo del giornalismo. Prima ancora di entrare a far parte dell’ordine professionale, aveva collaborato con numerosi giornali e periodici dove comparivano le sue recensioni relative al teatro, allo spettacolo dal vivo, ma anche alla letteratura. È stata anche per anni docente del Master in Critica Giornalistica all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio d’Amico.

L’arrivo in Rai tra radio e tv
Dopo l’esperienza del giornalismo cartaceo arrivò anche quello radiofonico e televisivo. Approdò, infatti, in Rai dove collaborò a programmi degni di nota come la sua rubrica di teatro per il programma “Orione” su Radio3, i suoi interventi in qualità di esperta di comunicazione in “Buon pomeriggio” su Radio2, le sue inchieste e servizi per le rubriche del TG3 “On the road”, “L’edicola”, “Il Dubbio”, “Omnibus”, “Telesogni”. Anche gli inizi nella tv di Stato la videro nella redazione cultura, da dove poi passò alla redazione adibita alle tematiche economico-sindacali e successivamente alla Cronaca. Isabella Mezza, infatti, ha seguito i risvolti più eclatanti dalla rivolta di Scanzano Ionico, agli sbarchi a Lampedusa, ai fatti di cronaca giudiziaria, dal delitto di Garlasco, a quello di Perugia.

Articolo PrecedenteAifa sospende in via precauzionale l’uso del vaccino Covid AstraZeneca in tutta Italia
Prossimo ArticoloDramma in Florida, aereo precipita e si schianta contro automobile: tre morti, tra cui un bambino
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.