Morta Anna Majani, la regina del cioccolato: era la madre del Cremino Fiat

0
Morta Anna Majani, la regina del cioccolato: era la madre del Cremino Fiat.

Morta Anna Majani, la regina del cioccolato: era la madre del Cremino Fiat. Esempio di imprenditoria al femminile, Anna Majani era vicepresidente dell’azienda di famiglia e appassionata di teatro e musica. Se n’è andata per complicazioni legate al Coronavirus. Fondata nel 1796 la Majani è stata un’eccellenza nel nostro Paese e la più antica fabbrica di cioccolato in Italia.

Anna Majani è morta. La signora dei cioccolatini bolognesi aveva 85 anni: vicepresidente dell’azienda Majani di Crespellano (Valsamoggia), fondata nel 1796, un’eccellenza nel nostro Paese e la più antica fabbrica di cioccolato in Italia, celebre per i cioccolatini a strati e quelli a forma di tortellini, l’imprenditrice si è spenta domenica a causa di complicazioni da Covid. La passione per il cioccolato l’aveva portata ad entrare giovanissima nell’azienda del padre Francesco appena maggiorenne fino a diventare vicepresidente. In mezzo, il declino durante la Seconda guerra mondiale e la cessione della maggioranza delle quote negli anni Settanta e poi la riconquista da parte degli stessi Majani nel 1985. La società – nota ai buongustai per la scorza e il Cremino Fiat – è tuttora a conduzione familiare, sotto la guida di Francesco Mezzadri Majani, figlio di Anna.

Accanto alla dedizione per il lavoro ha coltivato la passione per la musica, che l’ha portata a essere membro del consiglio di amministrazione del teatro Comunale. “Arrivederci Signorina, rimarrà sempre nei nostri cuori”, scrive la Majani su Facebook, mentre Emilia Romagna Teatro Fondazione esprime “un sentimento di sincero cordoglio e commozione per la perdita di Anna Majani che abbiamo avuto modo di conoscere personalmente, non solo per l’incarico di Amministratore del nostro Ente, ma per l’amore e la passione che ha sempre manifestato per tutto il mondo della cultura e del teatro in particolare”. “Imprenditrice e donna di cultura che tanto ha dato alla nostra città”, la ricorda il sindaco di Bologna Virginio Merola. “Il suo impegno e il suo lavoro hanno contribuito a tenere alta la reputazione di Bologna e dell’Italia nel mondo. Le mie condoglianze alla sua famiglia a nome della giunta e di tutta l’Amministrazione Comunale”.

Articolo PrecedenteIl presunto assassino di Rossella Placati ha tentato il suicidio in carcere
Prossimo ArticoloBimba di 3 anni cade dal dodicesimo piano, fattorino eroe la afferra al volo e la salva
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.