Modena, auto esce di strada, travolge e uccide un pedone di 51 anni

0
Tragico incidente questa mattina intorno alle 7 lungo la Strada Provinciale 569

Modena, auto esce di strada, travolge e uccide un pedone di 51 anni. Tragico incidente questa mattina intorno alle 7 lungo la Strada Provinciale 569, all’altezza della ditta Menabue carrelli elevatori nella zona artigianale di Vignola: una Fiat Punto che in quel momento stava transitando  è uscita di strada travolgendo un pedone. Per l’uomo, 51 anni, non c’è stato niente da fare.

Drammatico incidente questa mattina intorno alle 7 lungo la Strada Provinciale 569, all’altezza della ditta Menabue carrelli elevatori nella zona artigianale di Vignola: una Fiat Punto che in quel momento stava transitando  è uscita di strada travolgendo un pedone.  Sul posto è intervenuto il 118 con ambulanza e automedica. È stato richiesto anche l’intervento di un’eliambulanza da Bologna, ma per il malcapitato era ormai troppo tardi. La vittima, un uomo italiano di 51 anni residente in zona,  è deceduta sul colpo. Il conducente dell’auto, un 20enne italiano, è stato accompagnato in ospedale per accertamenti, a partire da quelli relativi all’eventuale consumo di alcol o sostanze stupefacenti. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e il motivo per cui l’auto è uscita di strada,  andando anche ad impattare contro un manufatto in mattoni. Si dovrà accertare, tra l’altro, se l’uscita di strada sia stata causata da una distrazione mentre il conducente era al telefono. Sul posto anche i Carabinieri.

Pedoni e ciclisti continuano ad essere le più frequenti vittime degli incidenti stradali. Nel 2020 240 pedoni hanno perso la vita. Rispetto al 2018 (612 morti) e al 2019 (534 decessi), l’anno scorso – caratterizzato dall’emergenza Covid, con un consistente calo della circolazione stradale e dei sinistri – ha visto una forte riduzione, con una media di 20 vite perdute al mese e un calo dei decessi del 55% fra il 2020 e il 2019. L’anno nero per i pedoni fu il 2002, prima dell’introduzione della patente a punti, con 1.226 morti.  A renderlo noto, nelle scorse settimane, è stato l’Osservatorio Pedoni dell’Asaps, l’Associazione sostenitori della Polizia stradale.

 

Articolo PrecedenteBimba di 3 anni cade dal dodicesimo piano, fattorino eroe la afferra al volo e la salva
Prossimo ArticoloBimba di 11 anni intubata per Covid a Bologna, il pediatra: “Sta male, forse c’è patologia cronica”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.