Modena, Anna muore per coronavirus a 36 anni: lavorava in una casa di riposo

0

Modena. Una operatrice di appena 36 anni della residenza per anziani Villa Margherita di Modena è morta nella notte dopo un mese di ricovero in terapia intensiva al Policlinico perché affetta da Covid-19. Cordoglio in casa Cgil per il decesso: Anna era rappresentante sindacale aziendale nella casa di riposo.

Una donna di 36 anni è morta nella notte a Modena dopo aver contratto il coronavirus. Si chiamava Anna Caracciolo e, secondo quanto riportano i quotidiani locali, era ricoverata in terapia intensiva da oltre un mese al Policlinico. Si tratta della vittima più giovane di coronavirus nella città. Anna era una operatrice nella residenza per anziani Villa Margherita di Modena  – una delle dieci persone positive al Covid-19 nella casa di riposo – ed era anche una rappresentante sindacale aziendale della Cgil, che esprime il suo cordoglio per la prematura scomparsa.

Cordoglio nella Cgil a Modena per la morte della giovane rappresentante sindacale – “Anna è stata una delle principali protagoniste della vertenza sindacale per l’applicazione di un CCNL che garantisse i diritti per i lavoratori – afferma la sigla sindacale in ricordo della giovane – e, principalmente, il trattamento pieno per la malattia. Vertenza che abbiamo sviluppato tra dicembre 2019 e febbraio 2020. Un periodo che oggi ci sembra lontanissimo. Ma una circostanza in cui abbiamo imparato a conoscere meglio una giovane donna piena di passione e abnegazione per il proprio lavoro. Grazie Anna per tutto quello che hai fatto per la nostra Categoria. – concludono- Ti salutiamo e ti abbracciamo.La Fp Cgil esprime ai familiari le più sentite condoglianze”. Cordoglio anche sui social per la morte della giovane modenese: “Eri una persona splendida piena di vita ho lavorato con te un anno”, si legge su Facebook.

I casi di contagio in Emilia Romagna – Sono 17.825 i casi di positività al coronavirus in Emilia-Romagna, con un aumento di 269 rispetto a ieri. Dal rilevamento di ieri si registrano 72 nuovi decessi: 34 uomini e 38 donne. Dopo il via a Bologna e Piacenza anche a Modena è partita la “caccia” al virus casa per casa con la somministrazione a domicilio a base di idrossiclorochina per chi ha contratto la sindrome Covid-19 in forma lieve, senza aver dovuto ricorrere al ricovero in ospedale.

 

 

Articolo PrecedenteIncinta a 33 anni muore per Coronavirus il giorno dopo aver dato alla luce il suo bambino
Prossimo ArticoloRanieri Guerra (OMS): “Gli asintomatici stanno facendo circolare il virus, assurdo riaprire ora”
Marco D'Angelo - Fotografo - Blogger - Social Influencer - Tecnico Informatico - Consulente Aziendale - Esperto in Marketing e Social Media Marketing. Progetti Passati e Presenti Nato con la passione per la musica e l'informatica. Studiato fino alla 3° Media per poi formarmi come autodidatta in marketing di cui ho 11 attestati, tra cui 1 master. Creatore del Team Renegades - Team Exas del Videogioco Hearthstone - ho portato il mio team a livello nazionale italiano, raggiungendo obbiettivi enorme in tempi brevi, il Team Renegades ha raggiunto sponsor come Redbull e Varie testate giornalistiche importanti ne hanno sempre parlato. Il Team Renegades si è poi evoluto in Team Exas, questo perchè abbiamo instaurato una collaborazione con uno dei locali più grandi del Gaming Estero. Arrivando cosi a collezionare 340 vittorie - di cui 300 primi posti e 40 secondi. Attualmente creatore di Limemagazine.eu inizialmente chiamata Multiassistenzaonline è iniziato come un Blog di informatica, per aiutare le persone sui social, e per riparare i problemi tecnici dei loro smarthphone raccogliendo cosi circa 40,000 contatti in meno di 3 mesi, per poi trasformare Multiassistenzaonline in Limemagazine.eu - ad oggi Agenzia di Marketing,News, e Webdesign che totalizza la bellezza di 180,000 lettori alla settimana e più di 40,000 contatti sui social 4 pagine facebook da 7,000 like in su una da 14,000 e 4 profili da 5,000 persone l'uno ad oggi Limemagazine.eu collabora in stetto contatto con : Google News, Virgilio, Tiscali, Ansa, Fanpage.it per le notizie, e Unconvetional Events per gli Eventi in Sardegna, Limemagazine.eu in 3 anni ha aperto varie sezioni tra cui LimeEventiSardegna - dove può vantare di aver 1,500 date importanti fatte con i propri fotografi all'interno di eventi importanti e collaborazioni come OLBIA TATTOO SHOW - GRANDE ARENA CAGLIARI - POETTO FEST - e tanti altri.